Notizie Primo Piano

‘TALENTI IN MOVIMENTO 2013’: SPAZIO ALLE DOTI E AL MERITO

Talenti di Sora e dintorni, è il momento di dimostrare quanto siete bravi! L’associazione ‘Sora in Movimento’ ha infatti bandito la seconda edizione del Premio che vuole offrire un riconoscimento a chi dimostra una propensione talentuosa in una data disciplina. Già lo scorso anno, la manifestazione registrò un’ottima riuscita ed ora gli organizzatori lo ripropongono con grande entusiasmo.

“Lo scopo della seconda edizione del Premio – ci spiegano i promotori – è quello di far conoscere alla comunità locale coloro che si contraddistinguono in ben specifici settori. Un’opportunità importante per far conoscere se stessi e per potersi confrontare con l’intera comunità del comprensorio. Il Premio vuole altresì contribuire al rilancio della ‘cultura del merito’ al fine di favorire la consapevolezza nelle nuove generazioni che esistono modelli di vita tali da rappresentare veri e propri punti di riferimento. Il Premio finale ai vincitori di ogni categoria deve dunque ritenersi sostanzialmente simbolico anche se, al momento di chiusura delle preselezioni, potranno essere stabiliti particolari riconoscimenti. Possono partecipare al Premio coloro che sono nati, oppure che risultano residenti da almeno tre anni, nella città di Sora o in uno dei Comuni limitrofi quali Arpino, Balsorano, Broccostella, Campoli Appennino, Castelliri, Isola del Liri e Pescosolido, oppure che sono discendenti diretti di I° grado di un genitore nato nei comuni suddetti. Non è in alcun modo influente l’attuale residenza o la nazionalità del Candidato”.
Quest’anno, il Premio è suddiviso nelle seguenti sezioni:
CULTURA – SPETTACOLO – INDUSTRIA, ARTI E MESTIERI – COMMERCIO E PROFESSIONI –
– RICERCA E INNOVAZIONE – SPORT E TEMPO LIBERO – PICCOLI TALENTI (riservato ai minori di anni 18).
Secondo il regolamento, ogni Candidato può partecipare a una sola sezione. Il Comitato organizzatore può decidere in piena autonomia l’eventuale passaggio del Candidato in una sezione diversa ritenuta più consona, sulla base della documentazione presentata. Influiranno sull’attribuzione del punteggio i seguenti criteri:

1) promozione del territorio;

2) novità dell’iniziativa;

3) età del Candidato;

4) redditività potenziale dell’iniziativa;

5) potenzialità dell’offerta di lavoro; 6) utilizzo di tecnologia.
La domanda va presentata entro il 15 novembre 2013 come da regolamento scaricabile dal sito internet dell’associazione:www.sorainmovimento.it.
La premiazione è prevista per il giorno 7 dicembre 2013.
Per tutte le info, è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa: Premio “Talenti In Movimento” c/o Associazione Sora In Movimento, Lungoliri Cavour 43 – 03039 Sora (Fr), telefono e fax 0776 832873, Email: info@sorainmoviment.it; Pec: sorainmovimento@pec.it.

 

 

REGOLAMENTO 2013

 

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso