Notizie Primo Piano

TERREMOTO MAGNITUDO 4,9 IN CAMPANIA: TREMA ANCHE SORA

La scossa è stata avvertita distintamente in tutta la Campania, ma anche nelle regioni limitrofe. Non si segnalano danni a cose o persone.

Forte scossa di terremoto in Campania intorno alle 18.08 di oggi, avvertita distintamente tral e province di Napoli, Caserta e Benevento.

Su Twitter, il mezzo di comunicazione più veloce in situazioni come questa, centinaia e centinaia di utenti si sono riversati per dare la notizia, manifestare il proprio timore e confrontarsi con gli altri.

Secondo quanto riferisce l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, è stata registrata alle 18.08, magnitudo 4.9 della scala Richter con un epicentro localizzato tra le province di Caserta e Benevento e una profondità di 10.5 chilometri.

Pochi minuti prima, alle 18.03, una scossa di più lieve intensità – magnitudo 2.7 – era stata registrata con un epicentro in provincia di Caserta, nel raggio di 10 chilometri dai comuni di Castello del Matese, Gioia Sannitica, Piedimonte Matese, San Gregorio Matese e San Potito Sannitico.

La gente è scesa in strada, come è consuetudine in questi casi, e si è rivolta alla autorità per chiedere informazioni/spiegazioni. Al momento, comunque, non si registrano danni a persone o cose. Solo tanto spavento.

(in aggiornamento)

 

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso