Articoli INTRATTENIMENTO Notizie

TORNANO LE ATTIVITA’ DEL PARCO DIDATTICO ‘CASALE BARBA’

Momenti di incontro, condivisione e attività pratica. Questi gli ingredienti principali del Parco Didattico ‘Casale Barba’ di Pescosolido, che anche quest’anno, a partire da venerdì 25 ottobre, torna con i suoi istruttivi e divertenti laboratori autunnali. Si tratta di un appuntamento di crescita per bimbi e ragazzi, teso alla sperimentazione di nuove esperienze nel solco delle tradizioni del nostro territorio.

Il parco didattico è aperto alle esigenze di tutte le scuole che vorranno parteciparvi: basterà contattare il numero 3204818271, attivato per ogni genere di informazione o per fissare un appuntamento, in modo da programmare quella che sarà un’avventura formativa di grande livello.

Nello specifico, le varie scolaresche potranno cimentarsi in attività agricole o del legno, nella sublime arte della pasticceria o nei lavori e passatempi tramandati lungo il tempo: il tutto, sempre riferito al magico periodo autunnale, ricco di profumi e colori. Inoltre, sarà possibile organizzare escursioni e letture sotto le querce. Come è evidente, dunque, la scelta è molto ampia e variegata: contattando l’organizzazione si potrà stabilire in quale ambito indirizzare l’attività dei ragazzi.

Ad inaugurare ufficialmente il parco, quest’anno, saranno i bimbi della Scuola dell’Infanzia ‘Rione Napoli’ di Sora, che avranno l’opportunità di sminare il grano e, armandosi di vanga e innaffiatoio, piantare un albero. E poi, canti e allegre filastrocche per festeggiare la magnifica giornata.

Durante i laboratori scelti da ogni scuola (semina, vendemmia, raccolta olive, festa degli alberi, raccolta di foglie colorate e molto altro) i ragazzi potranno assaggiare anche l’ottima ‘colazione dell’orso’, composta di pane e olio, pane e zucchero e frittelle con miele.

Il Parco Didattico ‘Casale Barba’ è pronto!

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso