Notizie POLITICA

TOTO-GIUNTA A ISOLA DEL LIRI

Di Gianpiero Pizzuti

E’ toto giunta ad Isola del Liri a 10 giorni esatti dalla vittoria della lista “Isola 2.0”, che ha riportato sulla poltrona da primo cittadino Vincenzo Quadrini.

Su un aspetto il sindaco della città fluviale è stato chiaro, che gli accordi pre-elettorali con i partiti saranno rispettati per le nomine degli assessori :”Voglio mettere un punto fermo sul chiacchiericcio di questi giorni – ha commentato Vincenzo Quadrini – che mira a creare confusione ed equivoci in un gruppo, che ha contribuito alla nostra grande vittoria. In questi giorni sono impegnato, esclusivamente, alle scelte dei partiti Psi, Udc e Pd che andranno in merito a determinare le nomine degli assessori. Tutto ciò, naturalmente, senza stravolgere gli equilibri di tutte le componenti che hanno contribuito all’elezione della nostra coalizione. A ciò aggiungo una carica assessorile alla lista “Isola 2.0” che prima degli altri partiti ha creduto e sostenuto la mia candidatura a sindaco”.

Il primo consiglio comunale della nuova amministrazione è stato fissato per il 12 giugno e sarà il giorno delle ufficializzazioni delle nomine cinque assessori. C’è attesa in città per conoscere i nomi della nuova giunta, in quota Psi(Vincenzo D’Orazio e Laura Palleschi), in quota Udc (Angelo Caringi e Gianni Scala), in quota Pd (Ilaria Patano e Lucio Marziale) certo l’ingresso di due donne, poi c’è da stabilire la carica del presidente del Consiglio. Il nome più indicato potrebbe essere quello di Lucio Marziale, non essendo residente in città ma a Roma, il che lo penalizzerebbe per non poter essere presente quotidianamente alla vita politica della giunta.

La carica da vice sindaco e le deleghe, restano al momento un rebus, l’importante che si cominci a lavorare per il bene di Isola del Liri. Troppi gli impegni a breve per questa amministrazione con l’estate alle porte e con il settore commercio che chiede un aiuto.

toto giunta


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso