Notizie Primo Piano

TRIBUNALE DI SORA, IL TAR DICE NO AL DECRETO CAUTELARE

E’ stata respinta dal Tar, sezione di Latina, la richiesta di un provvedimento di urgenza finalizzato a tenere aperta la sede del Tribunale di Sora. Nella serata di mercoledì, il presidente del Tar ha respinto l’istanza, rimandando il tutto alla trattazione nel merito

A presentare il ricorso era stato, nella giornata di sabato, il Comune di Sora, che si avvale della fattiva collaborazione del Comitato degli avvocati operanti nel comprensorio, costituitosi proprio per tentare il ‘salvataggio’ della sede giudiziaria in riva al Liri.

La tesi sulla base della quale il ricorso è stato presentato è quella secondo cui poiché, al momento dell’entrata in vigore della riforma territoriale della giustizia, la sede cassinate non era pronta per accogliere  uffici di Sora, avrebbe dovuto essere concessa la proroga alla chiusura. Secondo i ricorrenti, ci sono motivi fondati per far valere tale richiesta e, proprio per questo avevano chiesto e sperato in un decreto cautelare che, invece, non è stato concesso. In allegato, il pronunciamento del Tribunale amministrativo regionale.

 

SCARICA IL DECRETO COMPLETO

 

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso