Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

TURISTICOM: IL MUSEO CIVICO DI SORA ALLA GIORNATA DI STUDI PROMOSSA DALL’ICOM LAZIO

Riceviamo e pubblichiamo:

Il Museo Civico della Media Valle del Liri protagonista della Prima Giornata di Studio sul Turismo Culturale ICOM Lazio, in programma venerdì 20 febbraio, a Roma, presso l’istituto Centrale per la Grafica.

Grande la soddisfazione del Sindaco Ernesto Tersigni visto che la struttura sorana è l’unico museo, insieme a quello di Aquino,  presente per la Provincia di Frosinone ed uno dei pochi in rappresentanza della Regione Lazio.

Ricco il programma del convegno che partirà alle ore 10.20 con la prima sessione dedicata alle “Politiche nazionali e locali per lo sviluppo del turismo culturale”.

Alle ore 10.30, la seconda sessione vedrà l’intervento della Dott.ssa Manuela Cerqua che affronterà la tematica legata ai “Progetti di rete e integrazione tra gestione del patrimonio culturale e turismo: buone pratiche nel Lazio”. Una bella soddisfazione per la Dott.ssa Cerqua che fin dalla sua nomina sta lavorando con passione ed impegno al rilancio del museo sorano. Grazie ad iniziative innovative e coinvolgenti, rivolte a tutti i target d’età, il giovane Direttore Scientifico ha saputo trasformare il Museo Civico in un punto di riferimento culturale per l’intero territorio.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso