Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

“TUSCIA OPERAFESTIVAL 2014”: LA BANDA MUSICALE DELLA GUARDIA DI FINANZA A VITERBO

La Banda musicale della Guardia di Finanza, diretta dal Maestro Ten. Col. Leonardo Laserra Ingrosso, si esibirà a Viterbo venerdì 25 luglio, alle ore 21.00, nella suggestiva Piazza San Lorenzo.

L'evento musicale si inquadra nella prestigiosa rassegna musicale della Vili edizione del Tuscia Operafestival 2014 e della 43° edizione del Festival Barocco, con il preciso scopo di voler offrire un prodotto di estremo valore artistico e culturale e si svolgerà alla presenza delle massime Autorità Civili, Militari e Religiose della Provincia di Viterbo.

Particolarmente ricco ed interessante il programma che spazierà dai brani classici e di opera fino ad arrivare ad un amarcord musicale dei film felliniani.

La banda musicale della Guardia di Finanza nasce nel 1926 ed è composta da 102 elementi provenienti da diversi Conservatori italiani, accuratamente selezionati tramite concorso nazionale.

Durante la sua intensa attività la banda musicale si è esibita nei più importanti teatri italiani e, all'estero, ha effettuato moltissime tournèes che l'ha portata nei vari angoli del mondo, riscuotendo sempre consensi unanimi.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati
Di Stefano Luca