Comunicati Stampa Notizie Sport

UN NATALE CON I FIOCCHI PER L’OLIMPIA VOLLEY SORA

Dall'ufficio Stampa Olimpia Volley Sora riceviamo e pubblichiamo

Spettacolare avvio di stagione per la società Olimpia Volley Sora nei campionati federali giovanili di pallavolo. Il team di patron Pietro Pugliesi, come ormai spesso accade da diversi anni a questa parte, inizia la propria stagione decisamente con il piede giusto, vincendo e convincendo in tutte le gare disputate in questo primo mese agonistico,  e gettando così le basi per l'ennesima stagione da protagonista.

Frutto di tutto ciò sicuramente il boom d'iscrizioni registrate quest'anno presso la Palestra "G. Rosati" di Sora, grazie all'ottimo momento che questo sport sta attraversando a livello nazionale, ma soprattutto grazie all'impeccabile lavoro svolto dai tecnici della società volsca, testimoniati dai risultati. Un mese importante e intenso, e nel quale le varie squadre dell'Olimpia hanno già avuto modo di confrontarsi con le cugine della Biosì nei tre massimi campionati giovanili (Under 18, Under 16, Under 14), e il verdetto è stato netto: tre vittorie per 3-0, due delle quali fuori casa, per un'iniezione di fiducia importante per il prosieguo della stagione. <<Questi risultati confermano che a livello giovanile stiamo attraversando uno dei periodi più fiorenti della nostra storia societaria – dichiara il prof. Pietro Pugliesi – abbiamo numeri importanti e su questi lavoreremo perchè vogliamo che il nostro forte sia proprio nella continuità>>.

Ciò che colpisce è andare a leggere le classifiche dei vari campionati giovanili, vedere che l'Olimpia occupa attualmente i primi posti in tutti i campionati che la vedono impegnata a livello femminile, constatare che tutto questo accade ormai da diversi anni: basterebbero questi dati a spiegare il livello del lavoro intrapreso dai tecnici della palestra "G.Rosati", in realtà bisognerebbe entrare almeno una volta all'interno della struttura di Via Giornale D'Italia per capire con quanta passione, quanto sacrificio e quanta umiltà gli atleti si dedicano alle direttive dei loro coach.

Il vero risultato è che negli anni si è creata una società forte, organizzata, coesa, che investe tutto sul settore giovanile perché proprio i giovani sono il centro unico del progetto Olimpia Volley. A spiegare i segreti di questo importante movimento è il tecnico Gianpiero Pugliesi: <<Tempo fa abbiamo effettuato una scelta importante e radicale: rinunciare ai campionati di serie per concentrare tutte le nostre energie esclusivamente sui campionati Under e quindi sui giovani. Una decisione coraggiosa, ma che oggi rifaremmo a occhi chiusi, perchè le soddisfazioni che danno questi ragazzi nel vederli crescere tecnicamente, mentalmente e fisicamente giorno dopo giorno, difficilmente riescono a darle atleti già evoluti. Se si vuole raggiungere traguardi importanti è importante programmare a medio e lungo termine, entrare nella testa dei ragazzi, farli sentire a casa propria, condividere con loro momenti positivi e momenti negativi: è da questa piena sinergia che nasce il nostro successo>>.

E così sarà un vero natale con i fiocchi per l'Olimpia Volley Sora, che tra pochi giorni saluterà l'anno con la palma di campione d'inverno dei campionati Under 13, Under 14, Under 16, Under 18 Femminile, e Under 14 Maschile, e con il vanto di avere un gruppo solido, serio, numeroso dal quale continuare a costruire le basi del futuro.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso