Notizie

“UN PAESE CI VUOLE”, PESCOSOLIDO VINCITORE

 

Continua senza sosta l’attività dell’Amministrazione comunale di Pescosolido finalizzata alla conservazione e al miglioramento del patrimonio comunale. L’obiettivo è rendere il  territorio funzionale, adatto alle famiglie, ai bambini, a tutti i cittadini garantendo decoro ed attenzione ai luoghi di aggregazione.

La Regione Lazio ha approvato lo scorrimento della graduatoria del bando “Un paese ci vuole” 2021 relativo alla rigenerazione urbana e alla valorizzazione del patrimonio dei piccoli comuni per un contributo di 40 mila euro. Il progetto, fortemente voluto dall’attuale Amministrazione, prevede il rifacimento del campetto sito in Forcella di Pescosolido. Un restyling molto importante che trasformerà il fondo attuale in un’area adeguata e fruibile a tutti.

“Si tratta di una grande opportunità – dice il Sindaco Donato Enrico Bellisario – che ci ha permesso di mettere in campo un progetto fondamentale per la valorizzazione del nostro comune e che consente di regalare uno spazio di aggregazione all’aperto con particolare attenzione alle nuove generazioni”.