Comunicati Stampa CRONACA Notizie Sport

UN SUPER FRASCA EVITA LA SCONFITTA AL SORA. CON IL BUDONI E’ 0 A 0

Deludente pareggio casalingo per il Sora. In un bel pomeriggio di sole, i bianconeri, incerottati per i numerosi infortuni, non riescono ad avere la meglio del Budoni, fanalino di coda del girone G della Serie D. Rimandata, dunque, la possibilità di fare un considerevole balzo in avanti in classifica, dopo la bella vittoria contro la Viterbese della scorsa settimana.

C'è da dire, tuttavia, che è senza dubbio il Budoni a dover recriminare di più, per le pericolose occasioni create nel primo e nel secondo tempo. Soltanto un super Valerio Frasca, a difesa della porta bianconera, evita la sconfitta. L'episodio principale, dopo pochi minuti dall'inizio della partita: l'arbitro, Meocci di Siena, concede agli ospiti un calcio di rigore. Il numero 9 del Budoni, Maurizio Villa, tira centrale e Frasca intercetta. Portiere ancora protagonista nel finale del primo tempo e per tutta la ripresa, con diverse parate importanti. Su tutte, il grandissimo balzo che, al 65esimo minuto, gli consente di parare un colpo di testa degli ospiti sferrato sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Per lui, senza dubbio migliore in campo, applausi scroscianti da tutto lo stadio.

Il Sora, dal canto suo, non è riuscito a creare un numero sufficiente di palle gol. La prima vera occasionissima, infatti, arriva al minuto 52, con Jukic che spreca davanti al portiere. Per il resto, i biaconeri attaccano a folate e spesso in maniera piuttosto confusa, non riuscendo a tradurre in pratica una grande foga agonistica. Nonostante il disordinato forcing finale, il risultato non cambia e lascia l'amaro in bocca.

Come al solito, costante l'appoggio dei tifosi della Curva Ferrovia, che hanno continuato ad incitare la squadra fino al triplice fischio finale.