Notizie

UNA SETTIMANA ALTALENANTE PER LE GIOVANILI DELLA EXPERT LUCARELLI NB SORA 2000

Risultati in chiaroscuro per le formazioni sorane della Expert Lucarelli NB Sora 2000: infatti le giovanili hanno portato a casa un foglio rosa e uno giallo. Gli impegni sulla carta più difficili erano per gli U19M: gli Under 15 vittoriosi in casa nel derby tutto sorano con i cugini della Pallacanestro Sora, rimandata la gara per gli Under 17 in terra  di Sabaudia, per impraticabilità del campo, mentre un altro passo falso per la Under 19M contro la seconda forza del girone, Terracina.

CAMPIONATO REGIONALE  Under 15M

Expert Lucarelli N.B. Sora 2000 – Pallacanestro Sora  63-30

Come nell’andata anche nel ritorno la Expert Lucarelli N.B. Sora 2000 guidata per l’occasione dal duo Polidori-Bifera ha dominato e vinto il derby di ritorno con la Pallacanestro Sora. La Società coglie l’occasione per ringraziare coach Dario La Rosa, che sino ad ora ha guidato questi ragazzi, e che per motivi personali è costretto ad abbandonare il ruolo di allenatore,  per l’eccezionale lavoro svolto sia dal punto di vista tecnico che da quello umano, e comunica che La Rosa rimarrà comunque nello staff societario, proprio perché la società bianoceleste vuole continuare la collaborazione con un tecnico che si è dimostrato validissimo e inoltre non esclude di poter nuovamente averlo come coach in futuro. Si apre la gara con il fair play delle due squadre, riunite al centro del rettangolo di gioco  per la foto di gruppo. La gara è stata decisamente piacevole per il dinamismo delle due giovani compagini, con la Pallacanestro Sora che scende in campo senza timori reverenziali, ben predisposti da coach Basile. Ma la Expert Lucarelli N.B. Sora 2000 è sempre più convinta delle sue possibilità e potenzialità : velocità. resistenza, tecnica, gioco di squadra.

La partita, e terminata 63 a 30, ha dimostrato come  dicevamo prima, la differenza delle forze in campo , infatti il primo quarto del match fa subito capire come andranno le cose, i ragazzi biancocelesti (NB Sora) partono subito a rullo compressore e, facendo valere un buon gioco, inchiodano il risultato del primo segmento sul 13 a 4. La Pall. Sora non si arrende, ma la seconda frazione di gioco non è altro che il proseguimento della prima, infatti i ragazzi di coach Polidori-Bifera, arrivano al riposo lungo sul 29 a 10.  Alla ripresa del penultimo periodo i ragazzi in maglia nera (Pall.Sora) tornano in campo decisi a ridurre lo svantaggio nei confronti dei cugini biancocelesti, ma,  ancora buone intese danno alla squadra di casa la supremazia sul punteggio arrivando alla fine del terzo quarto sul 47 a 20. Per la frazione finale c’è ben poco da aggiungere, la squadra guidata da coach Bifera prende il largo, nonostante una buona prestazione globale della squadra ospite. La vittoria era prevedibile, ma la Expert Lucarelli N.B. Sora 2000 esce dal campo di gioco con la consapevolezza di chi sa di avere fatto bene il proprio lavoro.” Questi bei risultati – commenta il Dir. Responsabile Damiano Carrozzo – nascono dalla passione e dall’entusiasmo con cui i giovani della NB Sora 2000 vivono la pallacanestro. È un gruppo molto appassionato – continua Carrozzo. – Nonostante la giovane età, hanno tutti una grande voglia di imparare e questo ci permette di immaginare ampi margini di crescita ed interessanti progressi in chiave futura”. Un bellissimo pomeriggio che ha divertito i numerosi genitori presenti alla PalaPanico . Che peccato vedere in campo realtà cestistiche, da entrambe le parti che, meriterebbero palcoscenici più importanti di un semplice  campionato regionale. Bisognerebbe riflettere. Bravi Ragazzi!!!

Expert Lucarelli N.B. Sora 2000:  Lazzarino 4, Quadrini 1, Santucci 7, Leonetti, Martino 2, Rea 15, Castellucci 11, Cordone 6, Cerrone 10, Gagliardi 2, Bianco 5, Cuccianelli. All. Polidori- Bifera.

Pallacanestro Sora: Rea 1, Di Vito 2, Basile 10, Macci, Pozzuoli 4, Taglienti, Tatangelo 3, Alonzi , Tanzilli 6, Lilia 2, Porretta, Iannucci 2. All. Basile.

 Basket Terracina – N.B. Sora 2000 65 – 47

Parziali: 14-7 , 25-12 , 12-15 , 14-13

La prima giornata del girone di ritorno vede come avversarie Terracina , seconda in classica nel girone e Sora , sesta in classifica ed in cerca del riscatto dopo la brutta sconfitta casalinga rimediata contro il basket Sabaudia. Sora ,guidata in panchina da Spaziani, schiera il quintetto base piccolo composto da Iacobelli , Polsinelli , Pozzuoli , Bellisario e Carrozzo con l’intento di recuperare palla in difesa e di colpire in attacco con veloci contropiedi. La partita inizia ed è Terracina ad avere in mano il pallino del gioco. Sora , tuttavia, si chiude bene in difesa e risponde colpo su colpo. I locali aumentano l’aggressività e siglano un parziale determinante che li porta alla fine del primo quarto di gioco in vantaggio di 7 lunghezze. Gli ospiti fanno fatica ad attaccare la difesa schierata ed è proprio nel secondo quarto che Terracina , grazie ai numerosi rimbalzi offensivi conquistati , riesce ad allungare portandosi all’intervallo in vantaggio di ben 20 punti. Nel terzo quarto di gioco Sora aumenta l’aggressività allungando la difesa a tutto campo e costruisce ottimi tiri in fase offensiva grazie al solito Polsinelli , autore di ben 16 punti, e ad Alonzi (7 punti). Spaziani ruota i suoi ragazzi , dando l’opportunità a tutti di entrare e dare il proprio contributo in attacco ed in difesa. Purtroppo per i ciociari Terracina non cala d’intensità e l’ultima frazione di gioco è solo una formalità per la squadra locale che porta a casa il risultato in virtù dello scarto subito dagli ospiti nel secondo quarto. Prossimo appuntamento per Sora il derby casalingo contro la Pallacanestro Sora in programma per lunedi 27. C’è da lavorare molto in palestra per cercare di tornare al successo  e di farlo nel modo migliore possibile.

Tabellini : Testa 3, Abbate, Meglio, Alonzi 7, Polsinelli 16, Sperduti 2, Pozzuoli, Bellisario 2, De Vittoris 6, Iacobelli 4, Carrozzo 5. Allenatore Spaziani T.

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso