CRONACA

VALCOMINO IN FIAMME: PITTIGLIO: ORE DIFFICILI, GRAZIE PER L’IMPEGNO

Voglio rivolgere un ringraziamento a nome di tutta l’amministrazione comunale di San Donato Val di Comino a Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Prefettura, Regione Lazio e ai tantissimi volontari impegnati, senza sosta da sabato, a combattere le fiamme che tanto male stanno facendo al nostro territorio. Un lavoro straordinario, encomiabile, condotto con grande forza d’animo. A tutti il nostro grazie più sincero”.
Così in una nota il sindaco di San Donato Val di Comino, Enrico Pittiglio, da sabato nei pressi dell’incendio che si è propagato nel territorio comunale.
Purtroppo – spiega – il fronte del fuoco continua ad espandersi, complicando ancor di più le operazioni. Continua ad essere chiusa la Sr 509, ma anche su questo fronte prosegue il lavoro per ripristinare al più presto la viabilità. Sono ore molto difficili – conclude – auspichiamo che la situazione possa tempestivamente migliorare”.
Le operazioni di spegnimento intanto proseguono, il danno è enorme quanto il fronte del rogo che da circa 72 ore sta devastando parte della Valle di Comino.