CRONACA

VALCOMINO – NEVE: SETTEFRATI CHIUDE LE SCUOLE, ATTESA NEGLI ALTRI COMUNI

Il primo sindaco a chiudere le scuole è Riccardo Frattaroli. Poco fa ha assicurato che almeno per la giornata di domani materna ed elementare non apriranno a causa dell’abbondante nevicata che nelle ultime ore ha coperto Settefrati di una coltre bianca (foto).

In Valcomino altri sindaci stanno prendendo tempo. Vogliono attendere l’evolversi della situazione prima di decidere, come Enrico Pittiglio, primo cittadino di San Donato Valcomino, che una decisione dovrebbe prenderla nel tardo pomeriggio. Possibile che anche altri sindaci dell’Unione dei Comuni (oltre a Settefrati e San Donato, anche Gallinaro, Alvito e Vicalvi) stiano aspettando le prossime ore per stabilire come muoversi. Altrettanto a Picinisco, Comune guidato da Marco Scappaticci.

Il problema è il ghiaccio che quasi certamente si formerà con la sera e la notte un po’ ovunque rendendo insidioso domani mattina il transito dei mezzi, cioè degli scuolabus, così come delle auto private, per raggiunge gli edifici scolastici. Allo stato attuale, poco prima delle 17, l’unico che ha deciso di chiudere i plessi è il sindaco Frattaroli.

Commenti


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн