Salute e medicina, giornalismo, scrittura, musica, cinema, tradizioni, emigrazione, natura e radici. L’incantevole Valle di Comino apre di nuovo le porte all’atteso Festival delle Storie che, dopo una pausa di due anni, torna più intenso che mai.
Sì, perché c’è tanto da raccontare! Il viaggio delle radici prende il via oggi alle 18 nella splendida cornice di San Donato Val di Comino e farà tappa in altri quattro comuni fino al 31 agosto. Un’avventura carica di emozioni e di condivisione in una terra magica all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, che merita di essere sempre più decantata.
Oltre trenta eventi all’interno di un Festival che, ideato da Vittorio Macioce e Rachele Brancatisano, supportato, tra gli altri, dal Main Sponsor Banca Popolare del Cassinate, farà ritorno alle Radici della Valle. Non a caso, per ogni ogni borgo che accoglierà la manifestazione, è stato affiancato il simbolo di un alberi. Per San Donato il resistente Faggio, mentre il variegato Ulivo è da sempre il volto di Alvito, seconda tappa domani, mercoledì 28 agosto. Gallinaro, dove il Festival si sposterà giovedì 29, è la solida Quercia e Settefrati è il benefico Tiglio.
Gran finale il 31 agosto ad Atina, simboleggiata dal maestoso Pioppo. Un Festival delle Storie che continua a sorprendere grazie ai numerosi ospiti e alle esperienze che ogni giorno offrirà tra laboratori ed escursioni. Che il viaggio nelle radici abbia inizio!
Caty Paglia