CURIOSITA'

VALLEFREDDA – NAZARETH, SPIEGATE CHE SUCCEDE!

I DIVIETI DI ACCESSO

Prima si poteva solo salire da Isola, oggi si può anche scendere grazie a lavori di ampliamento della sede stradale, ma fino al confine. Poi bisogna invertire la marcia e tornare indietro. Incredibilmente!

E’ roba da Striscia la Notizia la faccenda che vede formalmente inutilizzabile la Vallefredda – Nazareth a causa dei divieti di transito installati all’altezza dell’ex cava (foto), in territorio di Isola del Liri. Come molti sanno l’opera pubblica l’ha realizzata, non senza difficoltà e con tempi quasi biblici, la 15esima Comunità Montana di Arce con un progetto promosso e sostenuto dall’allora presidente Gianluca Quadrini.

Seppur non ancora aperta ufficialmente, l’ampia strada è percorsa quotidianamente nei due sensi di marcia dagli automobilisti che evidentemente ne apprezzano l’utilità. Ma ora sono spuntati alcuni segnali che prima fanno sorridere e poi indignare.

Tanto è vero che sui telefonini cominciano a girare immagini come quella in alto in cui semplicemente ci si chiede: SOLDI SPRECATI? Non si sa ancora, certo è che gli amministratori locali farebbero bene a spiegare che succede.

Luciano Nicolò