Notizie Sport

Vicalvi – Chrysos Gym, grandi risultati

Momento importante quello vissuto dalle ginnaste della Chrysos Gym a Vicalvi, allenata dal professor Gianluca Valente.

La palestra, che sta assumendo un ruolo sempre più importante per le ginnaste e i ginnasti non solo della zona, si sta proiettando sempre di più a livello nazionale attraverso manifestazioni che prevedono sia gare nell’ambito federale che, come quello che si è svolto il giorno 28 dicembre, con uno stage che vede protagonista l’atleta Manila Esposito. La giovane ginnasta, membro della nazionale italiana di ginnastica artistica, è campionessa italiana a volteggio, terza ginnasta assoluta al concorso generale e ha partecipato ai mondiali classificandosi al quinto posto. Le sue specialità sono volteggio, con cui ha vinto tra l’altro l’oro ai Campionati Nazionali Assoluti di Napoli nell’ottobre del 2022, e corpo libero.

Nel 2021 ha inoltre partecipato alla FIT Challenge nelle Fiandre vincendo quattro ori (squadra, individuale, volteggio, corpo libero) e un argento alle parallele.

Nel 2022, a ottobre, ha partecipato al Memorial Blume dove ha conquistato l’oro All-Around e, nello stesso mese, sempre ai Campionati Nazionali Assoluti di Napoli ha ottenuto la terza posizione sul concorso generale e, nella giornata delle finali di specialità, il già citato oro al volteggio, l’argento alla trave e il bronzo alle parallele. È stata convocata inoltre per i Mondiali di Liverpool.

Gli atleti e le atlete della Chrysos hanno potuto vivere una giornata indimenticabile, assaporando un’atmosfera sportiva di rilevanza nazionale e cimentandosi nell’allenamento con una campionessa davvero eccezionale. Le emozioni sono state davvero tante, ma siamo sicuri che nel prossimo futuro ce ne saranno molte altre.