Comunicati Stampa CRONACA Notizie

VIDEOSORVEGLIANZA A ISOLA DEL LIRI – PRIVACY VS TUTELA DELLA SICUREZZA E DEL PATRIMONIO PUBBLICO

Immagine tratta dal web

Il Comune di Isola del Liri ha istituito un sistema di videosorveglianza per la tutela della sicurezza pubblica e del patrimonio pubblico, la prevenzione e repressione di attività illecite.

Il progetto, redatto dall’ufficio tecnico comunale, riporta i siti presso i quali sono state collocate le telecamere che sono: via Po (giardini pubblici), Piazza De’ Boncompagni, Ponte Napoli, Ponte Roma e Piazza SS. Triade.

L’attivazione dell’impianto di videosorveglianza garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel pieno rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza ed all’identità personale.

Il sistema consiste in una  centrale operativa, collocata presso il Comando della Polizia Locale con sede al Corso Roma n.1/5, con orario di ripresa dalle ore 0:00 alle ore 24:00 di tutti i giorni dell’anno, con funzioni di controllo e supervisione e dei punti di ripresa.

Il titolare del trattamento dei dati rilevati attraverso la visione o registrazione delle immagini è il Comune di Isola del Liri nella persona del suo legale rappresentante .

L’avviso completo nonché il regolamento del sistema di videosorveglianza sono pubblicati nelle apposite aree del sito istituzionale www.comune.isoladelliri.fr.it (sezioni Avvisi pubblici e Regolamenti).

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso