Notizie Sport

VITTORIA DELLA GLOBO BPF SORA CONTRO BRESCIA, IL COMMENTO DI MARIO IAFRATE

La Globo Sora vince contro il Brescia, per 3 set a 1, il penultimo turno della regular season e conferma il secondo posto in classifica generale, prima dell’ultima trasferta in casa del Reggio Emilia. In una partita dai toni piuttosto spenti la squadra sorana conquista l’intera posta, ma lascia qualche perplessità sulla sua prestazione di gioco.

Coach Soli, in partenza fa scendere in campo  la Globo Banca popolare del frusinate Sora, con la seguente formazione: Fabroni in regia e opposto Hirsch, al centro la coppia  Cittadino-Sperandio, Paris e Cala di banda, con Santucci libero. Mister Zambonardi schiera il suo Brescia con la seguente formazione: Quartarone alzatore e Paoletti opposto, Signorelli-Agnellini centrali, Rodella-Bellini martelli, Peli libero.

Nel primo set, che è sostanzialmente equilibrato, la squadra sorana mostra un avvio titubante e fatica ad imporre la sua qualità di gioco, che emerge solo nel finale a seguito di un buon turno di battute di Marzola, subentrato a Cittadino, che mette in affanno la ricezione del Brescia. Si ritrova anche un buon rendimento a muro, fondamentale che era stato invece carente per buona parte del set. Il Brescia dal canto suo riesce a viaggiare con lo stesso ritmo della Globo, portandosi più volte anche in vantaggio grazie ad una buona prestazione in difesa e in attacco (Paoletti). E’ la Globo Sora, tuttavia, ad agguantare la vittoria del set con  il punteggio di 25 a 21.

Nel secondo set, la Globo Sora si mostra più concreta, meno fallosa in battuta e più attenta nel fondamentale della difesa. Il Brescia per alcuni tratti del set, invece, è sofferente in ricezione e nel cambio palla. Grazie agli attacchi di Paoletti riesce a mantenere il gioco vivo e con Quartarone in battuta impensierisce la ricezione della Globo Sora (Paris). Buona l’azione d’attacco di Hirsch che spinge la squadra sorana ad aggiudicarsi Il set con il punteggio di 25 a 19.

Nel terzo set  mentre la Globo fatica a mantenere un elevato livello di gioco, il Brescia appare determinato in tutti i fondamentali, in particolare a muro. Coach Soli prova a scuotere la squadra sostituendo Paris con Fiore e Cala con Bacca, ma non riesce a riagganciare il Brescia, che mantiene nel set un buon margine di vantaggio, tanto da aggiudicarsi il set con il punteggio di 25 a 18.

Nel quarto set, la Globo  Sora, ripresentata da coach Soli con Fiore in campo, ritrova finalmente una buona continuità di gioco e mette in mostra tutto il suo potenziale tecnico, evidente nel fondamentale del muro con Cittadino e Sperandio, e in attacco con Cala ed Hirsch e Fiore. Il  Brescia non riesce a contrastare la determinazione della prestazione della Globo che chiude agevolmente il set con il punteggio di 25 a 17.

Alla Globo Sora resta, per concludere la Regular season, l’insidiosa trasferta del 22  Marzo contro il Reggio Emilia di Luca Cantagalli, che nelle ultime gare ha ottenuto buoni risultati.