INTRATTENIMENTO

“VIVI LA MUSICA”: a Sora uno straordinario fine settimana all’insegna del ritmo e dell’allegria

Pro Loco Fontechiari - La voce del Flauto la voce dell'Anima

Un fine settimana all’insegna del ritmo e di straordinarie sonorità per la città di Sora. Sarà coinvolgente e ricca di appuntamenti “VIVI LA MUSICA”, la due giorni in programma per sabato 21 e domenica 22 luglio. La manifestazione è nata dalla collaborazione tra Assieventi ed il Comune di Sora ed è inserita nel cartellone di “VIVI SORA: l’Estate di Sora 2012”.

VIVI LA MUSICA è un progetto unico in Italia per numero e qualità degli artisti partecipanti e per l’ampio ventaglio degli eventi proposti. Una manifestazione del genere non è mai stata realizzato prima su tutto il territorio nazionale – annuncia l’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca – L’intento è valorizzare il centro storico di Sora con una grande festa, interamente dedicata alla musica, che soddisfi tutti i target di pubblico. Ringrazio l’Assieventi per avere lavorato all’organizzazione di un evento così importante che, sono sicuro, porterà a Sora un altissimo numero di appassionati e visitatori”.

Sabato 21 luglio, all’interno della manifestazione, un’iniziativa singolare, senza precedenti. Stiamo parlando di “100 batterie all’unisono!”. 100 batteristi provenienti da tutta Italia si esibiranno contemporaneamente nella bella cornice di Piazza Mayer Ross.

Lungo Corso Volsci, dalle 18:30 alle ore 22:30, si svolgerà “Aperitivo in Musica”. Verranno allestite postazioni musicali di vario genere in prossimità delle attività di ristoro con aperitivi pensati ad hoc ed accompagnati da sonorità allegre e coinvolgenti. Hanno aderito all’iniziativa: Bar Esedra, Bar La Bouvette, Bar Tre Archi, Bar Masci, Caffè TreArchi, Enoteca TorreVecchia, Caffè dei Portici, Bar Papa Rossi, Pub Organ Grinder, Bar Tiffany, Cafè Momà, Bibliotè.

Previsto anche un “Mercatino della musica” al quale parteciperanno numerosi operatori del settore. In vendita vinili, strumenti, merci di antiquariato musicale insieme alle ultime novità del campo.

Domenica 22 Luglio 2012 continua la grande festa dedicata alla musica con una serie di iniziative altrettanto importanti e coinvolgenti tra le quali la serata conclusiva della manifestazione. A partire dalle 22.00, lo Staff della Discoteca “Hollywood” di Avezzano, in Piazza Santa Restituta, proporrà in consolle la coppia storica FABIO S e OSCAR PETTINARI.

Faranno da contorno al classico palco una serie di strutture a sbalzo per consentire all’ospite della serata, Vittorio Brumotti, campione mondiale di Bike Trial ed inviato speciale di “STRISCIA LA NOTIZIA”, di esibirsi in una performance che fonderà lo sport e la musica miscelata dal dj sorano Gianni Matteucci. L’evento è a cura dell’Associazione “Terra Volsca”.

In programma anche tre iniziative collaterali: il concorso fotografico “Fotografando Il Ritmo” dedicato al tema della musica ed i contest “Dipingendo il Ritmo” e “Disegnando il ritmo”.

Questo il programma dettagliato delle serate:

 SABATO 21 LUGLIO 2012

18:00 Corso Volsci

FIERA DELLA MUSICA

18:30 Bar del Centro Storico

APERITIVI IN MUSICA

20:30 Corso Volsci

ENSAMBLE TRIO BATTERIKA

21:00 P.zza S. Spirito

TORNEO DI BURRACO Circuito Regionale Moonlight

22:30 P.zza Mayer Ross

ENSAMBLE 100 BATTERISTI

23:00 Concerti:

P.zza S. Francesco – NOI GLI STADIO Cover Band

Corso Volsci – TRE D

Piazza Palestro – TRA LE RIGHE Biagio Antonacci Tribute Band

P.zza S. Restituta – GRUPPO SORA CENTRO

P.zza Esedra – THE WALRUS Beatles Tribute

 

DOMENICA 22 LUGLIO 2012

22:00 P.zza S. Restituta

STAFF DISCOTECA HOLLYWOOD di AVEZZANO

In consolle FABIO S. e OSCAR PETTINARI

ESIBIZIONE DI VITTORIO BRUMOTTI

DJ GIANNI MATTEUCCI

ANIMAZIONE con giochi di fuoco

VIDEOMAPPING PROJECTION by VISUALCIRCUS DIVISION

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Operatore Socio Sanitari

Lascia un commento