Sport

VOLLEY – LA GIOVANE GLOBO SORA SALUTA IL PALAPOLSINELLI CON UNA VITTORIA

di Mario Iafrate

Al termine del girone d’andata della pool promozione la giovane Globo Sora, reduce dalle due ultime sconfitte casalinghe subite ad opera di Marino e Casal Bertone, si congeda dal suo palazzetto con una buona prestazione e vince per 3 a 0 contro l’Appio Roma. La Globo Sora in questa partita trova una buona continuità di gioco e un buon rendimento in tutti i vari fondamentali e riesce a superare i problemi evidenziati nel corso del campionato nella ricezione e nel conseguente cambio palla. La N. ed. Reatina Appio Roma, costretta per tutto il match ad inseguire la squadra di casa, non trova un buon ritmo di gioco e solo nel del terzo set riesce a combattere fino al termine con la squadra sorana.

LA PARTITA

Coach Fabio Martini, schiera la Globo Sora con: Panarello in regia e Magnante come opposto, la coppia di centrali Vona ed Caschera, i martelli Corsetti  e Vizzaccaro, Iafrate  in difesa con Quadrini in ricezione si alternano nel ruolo di libero.

Coach  Lorenzo Pistilli schiera il sestetto della N. ed. Reatina Appio Roma con la seguente formazione: Cervini in  palleggio, Farina come opposto, Priori e Di Generoso in posto 4, Grippo e Fontana centrali, Lamonaca come libero.

 

PRIMO SET

Buon inizio per la squadra di casa che, nonostante i diversi errori in battuta, si porta in vantaggio 9 a 5. Nella parte centrale del  set la Globo Sora si mantiene costantemente in vantaggio di quattro o cinque punti e mostra una buona regolarità di gioco, con il suo regista Panarello in grado di mandare a  punto tutti i suoi attaccanti. La squadra sorana mostra in particolare efficienza in ricezione e continuità nel cambio palla, fondamentali in cui nelle precedenti partite ha molto faticato, e si aggiudica il set  con un punteggio di 25 a 18. L’ Appio Roma soffre di fronte alla regolarità della squadra di casa e non riesce mai ad  impensierire la Globo Sora, rimanendo in svantaggio durante tutto il set.

SECONDO SET 

L’inizio del parziale è ancora molto equilibrato, ma  presto Sora con la battuta di Caschera trova un discreto vantaggio e si porta 17 a 10.  La Globo Sora conferma in questo set  la  buona qualità e continuità di gioco già mostrato nel 1set, mentre l’ Appio Roma  stenta a trovare un ritmo  di gioco capace di contrastare la squadra di casa e risulta poco incisiva e discontinua in tutti i fondamentali. La Globo Sora si aggiudica il set col punteggio di 25 a 18.

TERZO SET

La Globo Sora inizia bene anche il terzo set  e si porta in vantaggio 9 a 5, ma l’Appio Roma con il turno di battuta di Cervini riesce ad agganciare la squadra sorana (12 a 12)  e conquista anche un piccolo vantaggio (16 a 14). In questa fase del set nella Globo Sora riaffiorano errori in battuta e in ricezione e si lotta punto a punto. Il finale è molto combattuto  ma è la Globo Sora  a trovare il guizzo vincente conquistando il set con il punteggio 25 a 22.

Sabato 06 Giugno  alle ore 16.00 la Globo Sora giocherà fuori casa contro Marino Pallavolo Bulls.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati