Sport

VOLLEY – LA GLOBO ARRESTA LA VOLATA!

Di Mario Iafrate:

 

MONZA arresta la volata della Globo b.p.f. Sora

Dopo la felice vittoria dello scontro diretto contro l’Emma Volley Siena per la conquista della salvezza, nell’ ottava giornata di ritorno la  Globo B.P.F. Sora, affronta la Vero Volley Monza, reduce in settimana  della conquista della semifinale della Challenge Cup, che gioca con molta autorità e vince per 3 a 0 riscattando la sconfitta subita in casa, per 3 a 1, proprio contro la squadra sorana.

In questa gara la Globo B.P.F. Sora non riesce a ripetere la bella prestazione di gioco messa in mostra contro l’Emma Volley Siena: solo in parte del primo set e del terzo set riesce a tenere un buon livello di gioco competendo alla pari contro la quotata avversaria. Per gran parte della partita è costretta a subire la veemente prova in attacco della squadra lombarda, in particolare di Plotnytskyi, e a muro, con Yosifov, Beretta e Ghafour.

Anche in questa partita nel “PalaCoccia” si registra una calorosa partecipazione di pubblico e tifosi e una grande ovazione scatta per CAPITAN PETKOVIC quando raggiunge i 1.000 punti realizzati in Superlega.

LA PARTITA

Coach Mario Barbiero in partenza schiera la Globo B.P.F. Sora con: Kedzierski regista e Petkovic opposto, la coppia di centrali Caneschi  e Di Martino, i martelli Rafael e Fey, Bonami libero. Assente ancora lo Schiacciatore Nielsen.

Mister Soli schiera il sestetto del Vero Volley Monza con la seguente formazione: Orduna in palleggio, Ghafour come opposto, Dzavoronok e Plotnytskyi in posto 4, Beretta e Yosifov centrali, Rizzo nel ruolo di libero.

PRIMO SET

Nella prima parte del set è la Globo B.P.F. Sora  a partire molto bene, grazie anche ad una buona serie di battute di Petkovic, che realizza 4 ace, e ad un efficace cambio palla; ma la Vero Volley Monza attraverso una grande prova a muro reagisce e  con il turno di battuta di Orduna e la potente azione d’attacco di Plotnytskyi mette in crisi gli schemi della squadra sorana e nel finale del set riesce ad acquisire un piccolo vantaggio che la condurrà a vincere il parziale con il punteggio di 25 a 22.

SECONDO SET                                                                                                                           

Nel secondo set Monza impone la propria determinazione di gioco facendo leva sull’aggressività del proprio attacco. La Globo B.P.F. Sora non riesce a trovare una continuità di gioco, smarrisce anche il buon rendimento della battuta mostrato nel primo set e soffre nel cambio palla a causa della grande perstazione a muro della squadra lombarda che riesce facilmente a chiudere il parziale con il punteggio di 25 a 19.  A nulla  sono valsi i diversi cambi operati  nel corso del set da mister Barbiero (Rawiak al posto di Fey e Marrazzo al posto di Kedzierski).

TERZO SET

Nel terzo set  la squadra sorana mostra una certa reazione e parte bene grazie ad un buon turno di battuta di Rafael, ma intorno alla metà  del parziale  smarrisce la propria azione ed è costretta a cedere alla lucida determinazione della squadra brianzola, volta a riscattare la sconfitta subita nel girone d’andata. La Vero Volley Monza chiude con sicurezza il set con il punteggio di 25 a 19.

La Globo b.p.f Sora Domenica 24 Febbraio, giocherà in trasferta alle 18.00 contro la Consar Ravenna e  Domenica 3 Marzo, alle 18.00, ancora in trasferta contro Vibo Valentia.

Commenti

GARDEN Center Sora Job Board
loading...