Notizie Sport

VOLLEY – LA GLOBO B.P.F. SORA FESTEGGIA LA SALVEZZA CON LA CONQUISTA DI UN NUOVO PUNTO

di Mario Iafrate

Dopo le splendide vittorie per 3 a 1 conseguite in trasferta prima sul campo di Ravenna e poi a Vibo Valentia, che hanno consentito alla squadra sorana di conquistare la matematica salvezza, nella terz’ultima giornata di campionato, nel PalaCoccia di Veroli la giovane Globo b.p.f. Sora gioca il derby laziale contro la Top Volley Latina.

In questa partita la Globo b.p.f. Sora mette subito in evidenza il buon stato di forma vincendo facilmente i primi due set, ma perde l’occasione di cogliere l’intera posta in gioco: subisce la rimonta della Top Volley Latina, che fa può far ricorso alla sontuosa panchina (Parodi e Barone) e perde di misura (17 a 15) al tie break.

Al PalaCoccia si registra una buona presenza di pubblico con una sparuta rappresentanza di tifosi della Top Volley Latina. Prima dell’inizio della partita sono state premiate le formazioni giovanili, maschili e femminili della Globo b.p.f. Sora. Al termine della partita il gruppo dei Fans della Globo b.p.f. Sora, Susy Pisetti, Annalisa Gabriele, Saverio Zarrelli, Cristiana Carducci ed altri ha voluto festeggiare la salvezza con il patron Gino Giannetti consegnandogli una poesia su pergamena.

LA PARTITA

Coach Mario Barbiero, schiera la Globo b.p.f. Sora: Kedzierski regista e Petkovic opposto, la coppia di centrali Caneschi e Di Martino, i martelli Rafael e Fey, e Bonami e Mauti si alternano nel ruolo di libero.

Coach Lorenzo Tubertini fa partire la Top Volley Latina, con la diagonale composta da Sottile e Stern, schiacciatori Palacios e Ngapeth, al centro Gitto e Rossi, Facundo Santucci libero.

PRIMO SET

Nel primo set, la Globo b.p.f. Sora esprime un buon ritmo di gioco con una buona continuità nel cambio palla, mentre la Top Volley Latina può contare sul buon rendimento in attacco di Ngapeth ma risulta molto fallosa con il fondamentale della battuta. Coach Tubertini cerca di invertire l’andamento del set facendo ricorso a Parodi e Barone, ma la squadra sorana mette in mostra anche un buona determinazione con il fondamentale della difesa; al termine del set uno spettacolare salvataggio di Mauti permette a Petkovic di chiudere il parziale con il punteggio di 25 a 21.

SECONDO SET

L’inizio del secondo set è molto equilibrato, ma sul punteggio di 10 a 9 la Globo b.p.f. Sora attraverso il turno di battuta di Petkovic, acquista fiducia e continuità in un crescendo che la vede sempre in vantaggio nel corso del set. Coach Tubertini fa ancora ricorso alla panchina per arginare la pressione esercitata dalla squadra sorana che con la battuta di Marrazzo ottiene la meritata conquista del set con il punteggio di 25 a 19.

TERZO SET

Nel terzo set Coach Tubertini fa rientrare la squadra pontina con Parodi al posto di Ngapeth e Barone al posto di Gitto. La squadra pontina reagisce mettendo in campo un buon rendimento nei fondamentali del muro e della battuta e riesce così a contrastare il gioco della squadra sorana, che perde la continuità nel cambio palla e smarrisce il buon rendimento in battuta, mostrati nel corso dei primi due set. Nella seconda parte del parziale la squadra sorana continua a lottare fino a quando la squadra pontina negli scambi finali si impone e chiude il set con il punteggio di 25 a 22 riaprendo la partita.

QUARTO SET

Nel quarto set la Globo b.p.f. Sora sembra decisa a voler far suo il derby laziale ma si scontra con la grande volontà della Top Volley Latina che di par suo intende portare la partita al tie break. La squadra sorana nel generoso slancio di cuore commette qualche errore e perde il set di misura con il punteggio di 25 a 23.

Il Quinto e decisivo set vede le due squadre fronteggiarsi con un sostanziale equilibrio e solo nel finale la Globo b.p.f. Sora vede sfuggire la possibilità di aggiudicarsi il primo derby laziale che arride ancora una volta alla squadra pontina, che chiude il set con il punteggio di 17 a 15.

Domenica 17 Marzo, la Globo b.p.f. Sora affronterà in trasferta, alle ore 18.00, i campioni d’Italiaa della Sir Safety Colussi Perugia.
Domenica 24 Marzo, la Globo b.p.f. Sora chiuderà in casa il suo terzo campionato di Superlega affrontando, alle ore 18.00, la B.C.C. Castellana Grotte.

 

Commenti

GARDEN Center Sora


loading...