Sport

VOLLEY – LA GLOBO B.P.F. SORA LOTTA MA SPRECA NEL DERBY LAZIALE

Dopo l’elevata qualità di gioco che ha consentito alla squadra sorana di conquistare la prima splendida e netta vittoria di questo nuovo campionato in trasferta sul campo di Vibo Valentia, nella settima giornata di andata del campionatori Superlega, nel PalaCoccia di Veroli la giovane Globo b.p.f. Sora gioca il derby laziale contro la Top Volley Latina.

In questa partita la Globo b.p.f. Sora pur lottando con tenacia non riesce a dare continuità e a riproporre l’ottima qualità di gioco espressa nella partita contro Vibo Valentia, manca l’attenzione e la freddezza nei momenti salienti dell’incontro e non approfitta dell’importante assenza nelle fila della Top Volley Latina del forte schiacciatore olandese Van Garderen. Perde  amaramente i primi due set e dopo aver riaperto la partita si lascia sfuggire l’occasione di portare la partita al tie break. 

Al PalaCoccia  si registra una buona presenza di pubblico con una sparuta rappresentanza di tifosi della Top Volley Latina. 

LA PARTITA

Coach Maurizio Colucci in partenza schiera la Globo B.P.F. Sora con: Radke in regia e Miskevich opposto, la coppia di centrali Caneschi  e Di Martino, i martelli Rafael e Fey, Sorgente libero.

Coach Lorenzo Tubertini fa partire la Top Volley Latina, con la diagonale composta da Sottile e Patry, schiacciatori Palacios e Karlitzek, al centro Szwarc e Rossi, Cavaccini libero. 

PRIMO SET

Nel primo set, le due squadre si fronteggiano con un sostanziale equilibrio espresso da una buona continuità nel cambio palla. Ma sul 15 a 15 e con il turno di battuta di Rossi è la Globo b.p.f. Sora ad arrestare il suo ritmo di gioco e a subire un break pesante di 4 punti (15 a 19) a favore della Top Volley Latina che si aggiudica il parziale con il punteggio di 25 a 20.

 SECONDO SET

                                                                                                                             

Il secondo set è molto equilibrato e come nel primo set, solo nel finale  la Top Volley Latina riesce a trovare la spinta finale, attraverso il buon momento dell’opposto Patrik e del costante rendimento della squadra. La Globo b.p.f. Sora nel finale sul punteggio di 22 a 23 per la Top Volley Latina si lascia sfuggire una grotta occasione per portarsi in parità. Si assiste tuttavia ad un buon set giocato da entrambe le squadre. E’ la Top Volley a conquistare il set con il punteggio di 25 a 22.  

TERZO SET

Nel terzo set la  squadra sorana reagisce mettendo in campo un miglior rendimento in tutti i fondamentali e non accusa cali di attenzione e tensione nel corso rimanendo così sempre in vantaggio nel corso del parziale. La  squadra pontina solo sporadicamente riesce a contrastare il gioco della Globo b.p.f. Sora, che commette tuttavia anche qualche errore di troppo in battuta ed in attacco. La squadra sorana chiude  il set con il punteggio di 25 a 23 riaprendo la partita.

QUARTO SET

Nel quarto set la Globo B.P.F.  Sora, dopo aver trovato la giusta strada, sembra decisa di voler portare la partita al tie break. Riesce, infatti in più momenti del set ad acquisire un discreto vantaggio (9 a 5), (14 a 11), (17 a 14) ma si scontra con la grande volontà della Top Volley Latina che di par suo intende far suo il derby laziale. La squadra sorana nel generoso slancio di cuore commette qualche errore e perde il set di misura con il punteggio di 25 a 23.  

Domenica 24 Novembre, la Globo b.p.f. Sora giocherà di nuovo  in casa affrontando, alle ore 18.00,   la Allianz Milano.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso