Sport

VOLLEY – LA GLOBO B.P.F. SORA VINCE CON FATICA LA SECONDA TRASFERTA DI CAMPIONATO

di Mario Iafrate

 La quinta giornata di andata del campionato di serie C girone A propone per la Globo B.P.F. Sora la trasferta  a Roma contro la Sempione Volley Roma 7.

Partita che segue le due nette vittorie della Globo B.P.F. Sora ed è stimata molto importante per testare  la continuità di gioco e la tenuta mentale.

In questa partita la Globo Sora  mostra  qualche difficoltà a mantenere elevato il proprio ritmo di gioco, palesando discontinuità in vari fondamentali. La Sempione Volley Roma 7,  da parte sua, riesce a trovare nel corso della partita un discreto livello  di gioco con cui mantene sulle corde  la squadra sorana, che al termine vincerà con fatica per 3 set a 1.

LA PARTITA

Coach Fabio Martini, schiera la Globo B.P.F. Sora con Rossi in regia e Magnante come opposto, la coppia di centrali Caschera e Martini, i martelli Corsetti  e Rogacien, nel ruolo di libero Iafrate in difesa si alterna con Izzo in ricezione.

Per il sestetto della  Sempione Volley Roma 7 schierato dal coach  Matteo Puccinelli non sono in possesso delle necessarie informazioni per riportarlo nel presente commento.

PRIMO SET

L’inizio del set è molto equilibrato. Nella parte centrale la squadra sorana inizia ad essere più aggressiva a muro con Caschera ed incisiva in attacco con Magnante. Con il turno di battuta di Corsetti conquista un buon vantaggio e si porta sul 16 a 9. La squadra romana soffre nel cambio palla e commette  errori in ricezione. La Globo Sora chiude il set a suo  favore con il punteggio di  25 a 16.

SECONDO SET

Questo parziale è, invece, molto combattuto. La squadra romana trova un buon ritmo di gioco e  un buon cambio palla e un discreto rendimento in tutti i fondamentali. La Globo Sora perde di efficienza nel fondamentale del muro ma mantiene una buona incisività in attacco, in particolare con Magnante. Le due squadre si fronteggiano alla pari e lottano su ogni palla. Al termine è l’esperienza della squadra sorana ad avere la meglio  aggiudicandosi il set con il punteggio di  31 a 29.

TERZO SET

 La Globo  Sora  in questo set opera una buona partenza con i muri di Caschera, portandosi in vantaggio sul 4 a 1, ma la squadra di casa trova subito una buona reazione e mette in mostra un buon rendimento in tutti i fondamentali che le consentono di acquisire un buon vantaggio portandosi sul 19 a 12. Di contro la squadra sorana appare in crisi di gioco e solo attraverso il turno di battuta d Corsetti cerca di rientrare nel set. Ma la squadra di casa non si lascia sfuggire la ghiotta occasione di riaprire la partita e si aggiudica  il parziale  con il punteggio 25 a 20.

QUARTO SET

 La Globo Sora si adopera a ritrovare il buon ritmo di gioco espresso nel primo set, ma è costretta a lottare su ogni palla. La squadra romana mostra nel corso del parziale una buona qualità di gioco. Con pazienza  la squadra sorana cerca di conservare il discreto vantaggio per vincere la partita, sfruttando tutte le occasioni e si aggiudica il set con il punteggio di  25 a 22.

Sabato 20 Novembre  alle ore 16.00 la Globo Sora giocherà in casa contro la  Usd Montemartre- Roma.