Sport

VOLLEY – LA GLOBO SORA SI ARRENDE ALLA CAPOLISTA CASAL BERTONE

di Mario Iafrate

La giovane Globo Sora, nella terza giornata della pool promozione, perde nel PalaPolsinelli per 3 a 0 contro la forte capolista Casal Bertone. La squadra ospite, forte di giocatori esperti e di buona qualità tecnica, nell’arco della partita mette in campo una buona organizzazione di gioco e di rendimento in tutti i fondamentali. La Globo Sora nel corso della partita si mostra combattiva, tranne che nel primo set dove, dopo un inizio equilibrato, si smarrisce evidenziando problemi persistenti in ricezione, nel conseguente cambio palla e nell’incisività dell’attacco. Nel secondo e terzo set, invece, trova una buona reazione e tiene testa ai più quotati avversari. 

LA PARTITA

Coach Fabio Martini, schiera la Globo Sora con: Panarello in regia e Magnante come opposto, la coppia di centrali Vona ed Caschera, i martelli Corsetti  e Vizzaccaro, Iafrate  in difesa con Izzo in ricezione si alternano nel ruolo di libero.

Coach Francesco Racanella schiera il sestetto del Casal Bertone con la seguente formazione: Costantini in  palleggio, Tanov come opposto, Nassi e Rinaldi in posto 4, Mercanti e Frangella centrali,  Olivieri  in difesa con Moccaldi in ricezione si alternano nel ruolo di libero.

 

PRIMO SET

Dopo un buon inizio la squadra sorana va in difficoltà con il fondamentale della ricezione, in particolare con  Corsetti. La Globo Sora, pur mostrandosi combattiva, con il solo Magnante determinato a mantenere viva la sua  squadra, non riesce a dare continuità al proprio gioco. Casal Bertone dopo un avvio faticoso prende il  largo portandosi sul 9 a 5  e,  grazie ad una buona efficienza in tutti i fondamentali e con un buon rendimento in  battuta (si fa notare il turno di Frangella), diventa padrona del set che si aggiudica con il netto punteggio di 25 a 14.

SECONDO SET 

L’inizio  è molto equilibrato con la Globo Sora che riesce anche a portarsi in vantaggio 8  a 6. Casal Bertone non si smarrisce di fronte alla buona determinazione della squadra di casa che, ancora con la buona vena del proprio opposto Magnante, ingaggia una lotta alla pari con la squadra romana che nella seconda parte del set rompe l’equilibrio, portandosi in vantaggio 20 a 17. Nel finale la Globo Sora riesce ad annullare diversi setpoints, ma è  comunque  costretta ad arrendersi col punteggio 29 a 27.

TERZO SET

In questo set si registra ancora un buon avvio della Globo Sora che mostra una buona combattività compromessa da diversi errori in battuta ed in attacco.  Il set procede con un sostanziale equilibrio che Casal Bertone nella parte centrale rompe a proprio favore acquisendo, con lucidità e senza commettere inutili errori, un discreto vantaggio che le permetterà di aggiudicarsi il set e la partita con il punteggio di 25 a 18.

 Sabato 29 Maggio  alle ore 16.00 la Globo Sora giocherà ancora in casa contro Appio Roma.

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso