Sport

VOLLEY – LA GRANDE VITTORIA DI SORA VISTA DA MARIO IAFRATE

Foto di Martina Di Ruscio

Superba prestazione della Globo Sora nella gara 3 delle semifinali dei play off: batte per 3 a 0 “Tuscania” e conquista meritatamente la finale dei play off.  

Dopo le splendida vittoria in gara 2 sul campo del Tuscania, nella gara 3 della semifinale dei play off  la Globo Sora si impone con una nuova impeccabile prestazione densa di carattere e qualità contro la buona “Tuscania”. Da segnalare il numeroso pubblico presente, tra cui una cospicua presenza della tifoseria viterbese, e il costante e coreografico incitamento dato dal gruppo di tifosi “Guerrieri volsci”. Adesso in finale la Globo Sora incontrerà il Vibo Valentia nel mese di maggio e disputerà tre partite sul campo avversario e due nel Palaglobo “Luca Polsinelli”. Erano presenti alla partita anche il presidente dell’Emma volley Siena e il giocatore De Marco.

Coach Soli, in partenza fa scendere in campo  la Globo Banca popolare del frusinate Sora, con la seguente formazione: Fabroni in regia e opposto Hoogendoorn, al centro la coppia  Giglioli-Sperandio, Rosso e Bacca di banda, con Santucci libero. Tofoli schiera i suoi con: Monopoli in regia, Mrdak opposto, Calonico e Esposito centrali, Shavrak e Ottaviani in banda, Bonami libero.

Nel primo set le squadre si fronteggiano con un gioco sostanzialmente equilibrato. La Globo Sora effettua un buon avvio e mette in mostra in tutto il set un buon rendimento nel fondamentale del muro e della battuta e una maggiore incisività nel fondamentale dell’attacco. Il Tuscania  nel corso dell’intero set prova ad ottenere qualcosa di più con il fondamentale della battuta ed evidenzia la solita determinazione in difesa. Nel finale del set la Globo Sora opera con grande attenzione e qualità di gioco ed ottiene l’allungo decisivo, condito anche con qualche punto di fortuna, aggiudicandosi il set con  il punteggio di 25 a 23.

Nel secondo set ancora le due squadre si fronteggiano con grande agonismo: la Globo Sora continua a martellare con tutti i suoi attaccanti a cui  il Tuscania  oppone la buona predisposizione nel fondamentale della difesa. Nella seconda parte del set la Globo Sora dà più continuità al proprio gioco e crea così la premessa per un buon esito del set. Si concede però qualche momento di pausa di cui il Tuscania ne approfitta per riportarsi sotto, ma non riesce a impensierire la Globo Sora che alla fine vince Il set con  il punteggio di 25 a 20.

Nel terzo set la Globo Sora, che vola sulle ali dell’entusiasmo dei primi 2 set conquistati, continua ad imperversare sul Tuscania annichilito da tanta continuità e qualità di  gioco della squadra sorana,  che galoppa verso la conclusione del set  che si aggiudica con il punteggio di 25 a 19. Nella bella cornice di pubblico festeggia così l’accesso alla finale.

La Globo Sora  Domenica 1 Maggio si recherà in casa del “Vibo Valentia” per disputare, alle ore 18.00, la gara 1 della Finale dei play off.

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso