Notizie

VOLLEY – L’ARGOS SORA CONQUISTA LA SECONDA VITTORIA

 di Mario Iafrate

Nella terza giornata del campionato di serie C girone B1, l’ Argos Volley Sora, scesa in campo ancora con una formazione d’emergenza, incontra nel PalaPolsinelli di Sora l’Usd Montemartre-Roma. La squadra romana, reduce dalla vittoria al tie break contro  la Serapo Volley  Gaeta, è stata ripescata  in questo campionato dalla serie D.

Ci si aspettava una pronta reazione dalla nostra giovane squadra, dopo la sconfitta  sul campo di Zagarolo, e così è avvenuto: l’ Argos Volley Sora vince, per 3 set a 0,  anche se la partita è stata in molte fasi estremamente combattuta.

La telecronaca di Beniamino Cobellis è stata accompagnata dal commento tecnico del centrale Izzo.

 LA PARTITA

Coach Fabio Martini, schiera l’Argos Volley Sora con: Panarello in regia e Magnante come opposto, la coppia di centrali Caschera e Costantini, i martelli Corsetti  e Vizzaccaro, Iafrate  in difesa con Quadrini in ricezione si alternano nel ruolo di libero.

Coach  Giuseppe Candiloro schiera il sestetto della  Usd Montemartre-Roma con la seguente formazione: Bruselles in  palleggio, Loiaconi  come opposto, Negro e Pizzioli  in posto 4 Simonetti e Rocchi centrali.  Esposito nel ruolo di libero.

PRIMO SET

La squadra sorana si presenta in campo senza i centrali titolari Izzo e Vona e con Corsetti non ancora in condizioni ottimali. Coach Martini alterna   nel ruolo di Libero  Quadrini in  ricezione e Iafrate in difesa. L’inizio del set è abbastanza equilibrato  e caratterizzato da errori in battuta da parte di entrambe le squadre. L’ Argos  Sora appare un po’ contratta nello sviluppare il proprio gioco ed accusa incertezze in più di qualche azione. Il cambio palla non è fluido ed appare ancora difettoso. Corsetti, anche se non in perfetta forma, riesce a farsi sentire con un importante muro; la squadra romana che, nel corso del set ha mostrato di giocare una buona pallavolo, tiene sulla corda l’ Argos Sora che  comunque chiude il set a suo  favore con il punteggio di  25 a 22.

SECONDO SET

All’inizio del parziale Montmartre parte molto determinata e si porta in vantaggio 5 a 0. Dopo l’inizio disastroso la squadra sorana,  che soffre  nel cambio  palla, si riporta in parità, e le due squadre iniziano a  lottare punto  a punto. Coach Martini, sul 17 -14, effettua il cambio della diagonale Cocco- Pittiglio al posto di Panarello- Magnante, quest’ultimo non in grande serata. Su finale del set si assiste ad una bella azione difensiva di Cocco e di Iafrate. Da segnalare la scelta indovinata dell’ ingresso di Pittiglio e il buon rendimento della squadra sorana nel fondamentale del muro. Il set  si chiude  con il punteggio di  25 a 19 a favore di Sora.

TERZO SET

 L’Argos Volley Sora rientra in campo schierando Pittiglio al posto di Magnante. Sul punteggio di 3 a 6 a favore della squadra romana, coach Martini effettua il cambio di regia, con Cocco che entra al posto di Panarello. Questo cambio si dimostrerà positivo  nell’economia del set che, nella prima parte è combattuto punto a punto. Nel finale del set Montmartre si disunisce e commette qualche errore di troppo mentre Sora resta lucida e si aggiudica il set con il punteggio di  25 a 20.

Sabato 06 Marzo  alle ore 16.00 l’Argos Volley Sora giocherà ancora a Sora contro la Volley4us-Anagni.

 

Commenti


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн