Sport

VOLLEY – L’ARGOS SORA IN DIFFICOLTA’ PERDE A ZAGAROLO

La giovane Argos Volley Sora perde a Zagarolo per 3 set a 1.

  di Mario Iafrate

 Grazie alla lodevole iniziativa “vieni in trasferta con noi” promossa dalla società Argos Volley Sora, tanti tifosi della giovane squadra sorana hanno potuto vedere, in collegamento streaming, la partita della seconda giornata del  campionato regionale di serie C. Questa iniziativa della  società Argos Volley Sora  ha supplito alla mancata diretta streaming della società Intent Volley Zagarolo.

In questo scontro al vertice del girone B1, l’Argos Volley Sora perde, per 3 set a 1, contro  l’esperta avversaria, non riuscendo a mettere in campo quella buona qualità di gioco che aveva mostrato nella partita d’esordio. La Intent Volley Zagarolo si mostra squadra lucida e determinata nel conquistare l’intera posta in palio per mantenere il primato nel girone B1, evidenziando un buon rendimento in tutti i fondamentali, in particolare in quello della battuta, con cui mette  spesso in difficoltà la squadra sorana.

 LA PARTITA

Coach Fabio Martini, schiera l’Argos Volley Sora con: Panarello in regia e Magnante come opposto, la coppia di centrali Caschera ed Izzo, i martelli Rogacien e Vizzaccaro, Iafrate nel ruolo di libero.

Coach  Roberto Lettieri schiera il sestetto della  Intent Volley Zagarolo: Rossi al palleggio opposto a Petri, Findo Eden e Findo Adan in posto 3, Madaro e Rapuano Francesco i martelli, Valenti libero.

PRIMO SET

La Intent Volley Zagarolo aggredisce con un buon rendimento della battuta l’Argos Volley Sora  che soffre troppo in ricezione, non riuscendo a sviluppare con continuità il cambio palla. La squadra sorana, scesa in campo senza il capitano Corsetti e il centrale Vona, risulta alquanto fallosa in battuta e non riesce a trovare un buon ritmo di gioco. Zagarolo mette in evidenza anche un’ efficace organizzazione difensiva che le permette di sviluppare valide azioni di contrattacco e  un buon  rendimento  in tutti i fondamentali.  Dopo aver condotto sempre in vantaggio e dopo aver annullato i vari tentativi di reazione della squadra sorana, Zagarolo  si aggiudica il set  con il punteggio di  25 a 21.

SECONDO SET

In questo set si ripete il copione già visto nel primo set con Zagarolo sempre in vantaggio grazie alla buona organizzazione di gioco difensiva e d’ attacco. Si mostra  ancora molto incisiva con la battuta ed evidenzia un buon  contrattacco. La squadra sorana non riesce a sviluppare una qualità di gioco che metta in difficoltà gli avversari, che chiudono facilmente il set  con il con punteggio di 25 a 16.

TERZO SET

 L’Argos Volley Sora, rientrata in campo con il capitano Corsetti, riapre la partita e vince ai vantaggi un set che l’ha vista sempre avanti, pur sprecando nel finale a causa di molti errori in battuta. Zagarolo recupera un cospicuo svantaggio  e lotta punto a punto fino alla fine del set che si chiude con il punteggio  di 27 a 25 a favore di Sora.

QUARTO SET

 In questo set si vede la squadra sorana lottare alla pari soltanto nella prima parte del set. Ma prima della metà del parziale subisce un ottimo turno di battuta di Rossi e l’incisività del muro  che chiudono la strada ad un eventuale tie break . Zagarolo si aggiudica il set con il punteggio di 25 a 17.

 

Sabato 27  Febbraio  alle ore 16.00 l’Argos Volley Sora torna a giocare a Sora contro l’Usd Montemartre.

 

 

Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso