Sport

VOLLEY – MARIO IAFRATE ANALIZZA LA CONVINCENTE VITTORIA DI SORA

di Mario Iafrate

La  Globo Banca popolare del frusinate Sora, nella partita disputata nell’ora di pranzo, nel PalaGlobo Luca Polsinelli, imbandisce e serve una gustosa vittoria, per 3 set a 0, contro “Castellana Grotte”. Coach Soli, in partenza schiera la Globo Banca popolare del frusinate Sora: con Fabroni in regia e opposto Rosso, al centro la coppia  Sperandio-Festi,  Mariano e Bacca di banda, con Santucci libero. Coach Fanizza schiera il Castellana Grotte: Pedron in regia, Galaverna opposto, Bonetti e Tartaglione in banda, Giosa e Scopelliti al centro, Nero e Nanni Primavera doppio libero.

Nel primo set la Globo Sora, che deve rinunciare ancora ai suoi opposti ( Hoogendoorn e Buzzelli), parte con una buona incisività in battuta e un buon rendimento a muro, ma il Castellana Grotte, prima con il turno di battute di Bonetti e poi con quello di Galaverna, riesce a far saltare gli schemi tattici della Globo Sora, tanto da giungere al tempo tecnico addirittura con un minimo vantaggio (12 a 9). La Globo Sora nella seconda parte del set lavora bene in tutti i fondamentali, in particolare è efficace a muro con Sperandio che sul finale si esalta con un proficuo turno di battuta. La squadra sorana scava così un bel solco di vantaggio, che  il Castellana Grotte tenta invano di contrastare, ricorrendo al doppio cambio (esce Pedron ed entra La Torre; esce Galaverna ed entra Bulfon), che tuttavia non produce gli effetti voluti ed il set si chiude a favore della Globo Sora con il punteggio di 25 a 17.

 Nel secondo set il Castellana Grotte cerca la reazione e si porta subito in vantaggio; la Globo Sora riesce subito a ritrovare compattezza di gioco e maggiore incisività in attacco, portandosi prima in parità e poi in vantaggio (12 a 10). Il Castellana, però, riesce a rimanere in partita approfittando anche di qualche errore di troppo in battuta della squadra sorana. Nel finale la Globo con il turno di battuta di Bacca ( che anche in attacco ha dimostrato un miglioramento di prestazione) crea la premessa per la vittoria del set che infatti non tarda ad arrivare  con il punteggio di 25 a 19.

Nel terzo set  parte subito in vantaggio la Globo grazie ad una buona incisività nella battuta e ad un buon rendimento in tutti i fondamentali. Il Castellana Grotte prova ad approfittare di qualche errore in battuta dei sorani per rientrare in partita. Dopo il tempo tecnico (12 a 8 a favore della Globo) la squadra  sorana riparte forte con la battuta di Sperandio che mette in affanno la ricezione del Castellana. Con un attacco di seconda di Fabroni  il set  si chiude a favore della Globo Sora con il punteggio di 25 a 17.

Martedì 22 Dicembre, alle ore 20.30, la Globo Sora affronterà  in  trasferta il Reggio Emilia.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso