Notizie

VOLSCI SORA: 1° TORNEO SCOLASTICO DI RUGBY

Dalla Vosci Rugby Sora riceviamo e pubblichiamo:

Lo scorso 30 Aprile 2014,si è tenuto il 1° Torneo scolastico, tra le scuole medie dell’ area Balsorano- San Vincenzo Valle di Roveto, organizzato dallo staff sportivo della Volsci Rugby Sora.

Oltre 100 ragazzi e ragazze, dagli 11 ai 13 anni si sono affrontati sul rettangolo del campo principale di Balsorano, regalando ai presenti una edizione ricca di spettacolo ed emozioni. Prima si sono affrontati ragazzi di pari età, formando squadre di prima media, di seconda e poi di terza. Poi è stata la volta delle ragazze che hanno dimostrato di avere già grinta da vendere; ed infine si sono affrontate squadre miste, per dare ulteriori stimoli ai giovani aspiranti rugbysti marsicani.

<< Stiamo lavorando molto sulle scuole – afferma Luca Sarracino responsabile minirugby per la Volsci Rugby Sora- I Valori che in 10 anni hanno permesso di creare una squadra seniores solida, devono essere trasmessi anche ai più giovani per crescere ed ampliare il numero di squadre attive. Nonostante le difficoltà logistiche, non avendo a disposizione un campo per svolgere tutte le attività, siamo riusciti a formare un buon numero di elementi validi U18, che il prossimo anno andranno a dar sostegno in Prima squadra; con pochi mesi di interventi sportivi nelle scuole abbiamo ottenuto un ottimo riscontro di partecipazioni nella zona della Marsica, abbiamo inoltre un programma estivo ricco di eventi stimolanti per chiunque voglia avvicinarsi al nostro sport.>>

Un ringraziamento all’ amministrazione Comunale di Balsorano, al sindaco Mauro Tordone ed in particolare all’assessore allo sport Servio Tullio Rocco per aver ospitato gli allenamenti della squadra Senior della Volsci Rugby Sora durante la stagione agonistica 2013/2014.

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Soggiorni Estivi