Articoli Notizie

WAR ON DUMP SI PREPARA ALLA SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI

Il comitato War on Dump, attivissimo sul nostro territorio nelle indagini e denunce sulle discariche abusive a cielo aperto, è pronto a gestire la macchina organizzativa in vista della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti, prevista nell’arco di giorni tra il 16 e il 24 novembre 2013. Nell’ambito dell’evento, War on Dump ricoprirà il ruolo di ‘Project developer’. Dal comitato, inoltre, arriva un invito a partecipare, esteso a tutti i cittadini, amministrazioni e associazioni. Qui di seguito il testo della nota inviata ai mezzi di informazione.

Settimana Europea per la riduzione dei Rifiuti 2013: si è riunito ieri a Sora in modalità “operativa” il Comitato War on Dump – SERR- 2013, costituito da Cittadini Consapevoli di Monte San Giovanni Campano, Sora e Cervaro con l’intento di mettere in moto la macchina per organizzare l’evento come Project Developer, evento che si svolgerà dal 16 al 24 novembre 2013.

La Settimana è nata all’interno del Programma LIFE+ della Commissione Europea e da oggi confermata come Evento Nazionale, con l’obiettivo primario di sensibilizzare le Istituzioni, gli stakeholder e tutti i consumatori sulle strategie e le politiche di prevenzione dei rifiuti messe in atto dall’Unione Europea e che gli Stati membri sono tenuti a seguire. Evento, quindi, di forte risonanza per la specificità degli argomenti, autorevole per l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il patrocinio della Camera dei Deputati, quello del Senato della Repubblica Italiana e del CNI Unesco, sostenuto dalla Commissione Europea con il Ministero dell’Ambiente e con la partecipazione di Emergency. Tema dell’iniziativa per il 2013 è la Riduzione dei Rifiuti.

Sulla base di questo progetto si è riunito, in seduta straordinaria, il Comitato Operativo per l’Azione Nazionale War on Dump, completando in sede una serie di assegnazioni di compiti e responsabilità per ottimizzare la programmazione dell’evento, tenendo fede agli obiettivi che lo stesso si propone. Il presente comunicato non vuole essere solo un’informativa ma ha l’ambizione di coinvolgere più cittadini. Possono diventare organizzatori dell’evento tutti coloro che vorranno partecipare all’azione, in particolare possono partecipare all’evento:
privati cittadini
amministrazioni e autorità pubbliche
aziende e industrie
associazioni e Ong
istituti scolastici
altre realtà (ospedali, case di riposo e centri culturali). L’azione deve attenersi ad uno dei seguenti argomenti:
Prevenzione e riduzione dei rifiuti.
Riuso e preparazione per il riuso dei rifiuti.
Raccolta differenziata, selezione e riciclo dei rifiuti.
Clean-Up Day
Per info: warondump@gmail.com
Comitato War on Dump – SERR 2013

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso