Comunicati Stampa Notizie Sport

XII TORNEO PALLAVOLO CITTA’ DI SORA, 210 ATLETI E UN GRANDE SUCCESSO

Dall’Ufficio stampa dell’Olimpia Volley riceviamo e pubblichiamo:

Un successo preannunciato, tanta buona pallavolo ma, soprattutto, tre settimane di divertimento e sano agonismo. Sono stati questi gli ingredienti principali del più frequentato torneo estivo della provincia, il "Città Di Sora", organizzato dalla società Olimpia Volley e giunto al suo dodicesimo anno di svolgimento. Un'edizione entusiasmante, forse la più appassionante e coinvolgente di sempre, che ha visto alternarsi sul terreno di gioco della Palestra "G. Rosati" ben 210 atleti, il che la dice lunga sulla qualità e l'interesse di una competizione, ormai consolidatasi negli anni e punto di riferimento di tutti i pallavolisti del basso Lazio nel mese di Giugno. Anche quest'anno, oltre al classico 6×6 misto, grande successo hanno riscosso i due tornei subordinati, il 3×3 femminile e il 3×3 maschile, le cui regole estremamente particolari hanno alzato notevolmente il tasso di spettacolarità e divertito il pubblico, che ogni sera ha letteralmente affollato la piccola ma accogliente struttura in riva al Liri, diventata la casa di tanti ragazzi sorani, che non hanno fatto mancare il loro supporto ai loro amici in campo.

Com'è andata sul campo? L'equilibrio quest'anno l'ha fatta da padrone, con partite al cardiopalmo, squadre favorite che hanno salutato in anticipo la competizione e, di contro, grandi sorprese nella fase avanzata del torneo. Solo per citarne qualcuna, il grande exploit delle "Big Bench" nel 3×3 femminile ne è stato un concreto esempio, ma non dimentichiamo il grande torneo dei giovani "Galacticos", che si sono arresi solo in semifinale nel 6×6 misto. Per il resto, le finali hanno probabilmente rispecchiato il rendimento delle squadre all'interno del torneo, con qualche delusione, come quella dei campioni in carica "Game Over", usciti ai quarti, o quella dei "Desperados", che anche quest'anno non sono riusciti a trovare l'ago della bilancia, nonostante un roster di tutto rispetto. E allora ad alzare il trofeo nel 6×6 misto sono stati i "Last Minute", guidati in finale da un Mauti super in attacco e da un Gaudieri magistrale in ricezione, anche se c'è da registrare l'assenza dall'altra parte della rete di quello che è stato uno dei migliori giocatori del torneo, Andrea Vizzaccaro, che forse avrebbe reso la finale più equilibrata.

Ordinaria amministrazione invece per le "LK" nel 3×3 femminile, che partivano nettamente favorite alla vigilia e che, a parte un piccolo black-out in semifinale, hanno rispettato in pieno i pronostici, vincendo tutte le partite e portando a casa una coppa strameritata. Nel 3×3 maschile sono stati invece i giovani Michael De Luca, Massimiliano Grossi e un grande Marco Lucarelli a dominare la scena, disputando un torneo sempre in crescendo, con il culmine raggiunto in finale, dove i tre ragazzi sorani hanno letteralmente messo alle corde i loro avversari.

Ma, al di là dei risultati, ciò che più conta è stata la perfetta riuscita del torneo, grazie anche al contributo prezioso degli sponsor, che hanno permesso anche quest'anno la realizzazione delle divise da gioco per tutte le squadre. La società Olimpia Volley Sora tiene infatti a ringraziare "Armando Conte Arredamenti", che ha sponsorizzato il torneo 3×3 maschile, "Design Ricamo" di Adele Rufo, partner ufficiale del 3×3 femminile, "New York Express", "Eim", "Lucarelli Expert" ed "Rso", per quanto riguarda il 6×6 misto.

<<E' stata un'edizione fantastica – dichiara l'organizzatore principale Gianpiero Pugliesi – forse quella della consacrazione per questo torneo. Basti pensare che abbiamo avuto atleti da Roma, Minturno, Aquino, Cervaro, Ferentino, solo per citare i più "lontani". Il tutto reso possibile grazie a una società solida e seria come l'Olimpia Volley Sora, e alla collaborazione dei nostri sponsor, che ogni anno si dimostrano sensibili a queste manifestazioni>>.

Un successo totale dunque, e ne sono dimostrazione gli attestati di stima sui vari social network, un motivo in più per presentarsi alla prossima edizione con entusiasmo rinnovato.

La società Olimpia Volley Sora coglie l'occasione per augurare a tutti gli atleti e appassionati buone vacanze estive e, con la chiusura di questa manifestazione, dà un arrivederci alla prossima stagione agonistica.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso