Comunicati Stampa POLITICA

XV COMUNITÀ MONTANA – DOMANDA DI CONTRIBUTO PER IL RECUPERO DEL TRACCIATO MEDIEVALE ROCCASECCA-CASTROCIELO

Riceviamo e pubblichiamo  :

La XV Comunità montana Valle del Liri, con il suo presidente Gianluca Quadrini, ai sensi della Legge Regionale 18 giugno 1980, n. 72., ha presentato una domanda di contributo per recuperare il tracciato medievale della strada intercomunale che collega Roccasecca a Castrocielo.

Il contributo finanziario richiesto ammonta a circa 530 mila euro e se la domanda andrà a buon fine,  i lavori riguarderanno la messa in sicurezza e la valorizzazione di questa importante via di comunicazione che risale al Medioevo. “L’obiettivo finale,” – dichiara Quadrini – “ sarà quello che di realizzare un vero e proprio percorso naturalistico con alta valenza agro – silvo – pastorale.”.

Il progetto della Comunità montana servirà quindi a creare un percorso dedicato a tutti coloro che vogliono avere un contatto diretto con la natura, immergendosi in essa in maniera completamente sicura. Il tutto, salvaguardando sempre il paesaggio circostante e rispettando costantemente la riconosciuta valenza storica che caratterizza quei luoghi.

 

 

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso