Comunicati Stampa CRONACA Notizie

ZINGARETTI ALLA INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE DELLA GUARDIA DI FINANZA DI FROSINONE

Riceviamo e pubblichiamo:

Lunedì 20 Aprile, in Frosinone, Piazza Risorgimento nr. 1, si è svolta la cerimonia di inaugurazione della nuova caserma del Comando Provinciale, del Nucleo di Polizia Tributaria e della Compagnia della Guardia di Finanza di Frosinone, intestata al Capitano di Fanteria Medaglia d’Oro al Valore Militare “Manlio Zincone”.

La caserma, già sede del Distretto Militare di Frosinone, dopo importanti lavori di ristrutturazione, è stata inaugurata alla presenza dei massimi vertici del Corpo della Guardia di Finanza, del Presidente della Regione Lazio: On. Nicola Zingaretti e di numerose autorità civili, militari e religiose.

La cerimonia ha avuto inizio con la resa degli onori al Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Saverio Capolupo ed è proseguita con gli interventi del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Frosinone: Colonnello Roberto Piccinini e dello stesso Comandante Generale del Corpo, i quali hanno sottolineato l’importanza dell’investimento realizzato dalla Guardia di Finanza in Provincia di Frosinone, al fine di migliorare la presenza ispettiva delle Fiamme Gialle nel capoluogo e in tutta la Provincia e per corrispondere al meglio alla domanda di equità fiscale e legalità proveniente dalla società civile e da gli operatori economici onesti.

E’ stata altresì ricordatala figura del Capitano Manlio Zincone, nativo di Casalvieri e trucidato a Sogotà (Amhara) il 26 Aprile 1941, al quale è intitolata la caserma.

La cerimonia è proseguita con il suggestivo momento dell’alzabandiera e con la benedizione dei locali, a cura del Vescovo di Frosinone, Ferentino e Veroli: Mons.Ambrogio Spreafico.

Quindi la “madrina” della cerimonia, dott.ssa Emilia Zarrilli, Prefetto della Provincia di Frosinone, che ha rivolto un breve saluto agli intervenuti, ha proceduto al taglio del nastro, cui hanno fatto seguito la visita dei locali ed un brindisi augurale.

A conferire ulteriore solennità all’evento, caratterizzato da momenti particolarmente intensi, le note di un complesso ridotto della banda della Guardia di Finanza, particolarmente apprezzato dagli intervenuti.