Comunicati Stampa Sport

ZONA BIANCOCELESTE – BOLLETTINO DEL SETTORE GIOVANILE NB SORA 2000

Riceviamo e pubblichiamo:

Come di consueto ci ritroviamo con l’appuntamento col riepilogo dei risultati ottenuti dalle formazioni giovanili targate NB Sora 2000 nella scorsa settimana che si è appena conclusa.

Under 20 maschile:

NB SORA 2000 – LATINA BASKET A  83 – 65

Continua la marcia trionfale della Under 20M., che hanno superato brillantemente l’avversaria  di turno del Latina A, con il punteggio di 83-65. Gara priva di particolari patemi per i ragazzi di Bifera, partiti subito bene con il lavoro sotto le plance di Dulovic De Laurentiis e l’ottima regia di Galuppi (27-17).Nel secondo periodo sale la difesa, mentre Mannarelli  e  Roljic, in contropiede ed in uno contro uno allungano ulteriormente (50-25).Secondi 20′ utili soltanto per la cronaca ed in cui si mettono in luce i giovanissimi  Buttarazzi, Mattacchione e Cerrone e le prove balistiche Mannarelli Cerrone. Giro  finale di rotazione per la panchina  ciciara con Lazzarino, Castellucci e Turrizziani per la NB Sora 2000 alla fine il tabellone  segna 83 a 65.

Under 18 maschile:

NB SORA 2000 – LATINA BASKET  50-49

Un punto. Tanto basta a Sora per vincere. Poco o nulla. Un fallo fischiato in meno, un rimbalzo preso in più, un canestro realizzato allo scadere. È tutto lì… Il piacere sta tutto in una vittoria che è la prima del girone di ritorno per l’Under 18 sorana, che però (e qui guardiamo al bicchiere mezzo pieno) ha dimostrato di potersela giocare anche con un avversario di alto livello come quello pontino. In vantaggio  già dal primo quarto (14-8 al 10’), i ragazzi del latina si rimboccano le maniche e cercano di restare attaccati al match all’intervallo (30-19. Di ritorno dagli spogliatoi il super break che equilibra l’incontro e che porta   le squadre a  chiudere il terzo quarto sul punteggio di   (44-31). Nel quarto periodo è corrida vera e propria, con i volsci a resistere anche con i problemi di falli di tanti protagonisti di primo piano. Si lotta, si fatica. Alla fine vince Sora 50-49.

NB Sora 2000: Alonzi, Bianco 5,  Lazzarino 4,  Castellucci F. 15, Rea 12, Martino, Lazzarino 6, Gagliardi 4,                                 Bianco 4, Cerrone 8, Doria  All. Bifera

Under 14 maschile:

N.B. SORA 2000 – VIR. BK ALBANO-PAVONA   55 – 49

I ragazzi di coach Bifera della U14M continuano a scalare la classifica del campionato under 14M regionale, battendo al PalaPanico la compagine del BK Albano-Pavona. Partita combattuta, quella vista sabato pomeriggio al PalaPanico contro i coetanei di Albano, che ha visto i nostri ragazzi prevalere in tre delle quattro frazioni di gioco anche se con scarti minimi. Punto dopo punto la squadra ha messo in cassaforte la vittoria con un divario finale di 4 lunghezze.. Partita che incomincia bene per i nostri che si dimostrano efficaci sia in fase difensiva che offensiva, con buoni recuperi sotto canestro, con belle azioni di gioco che alcune volte, però, non si concretizzano nel momento più bello, il canestro appunto, per banali errori o troppa superficialità. Questo ha detto coach Bifera ai suoi ragazzi nel primo dei time-out chiamati. Si va comunque all’intervallo lungo sul +3, solo un po’ dispiaciuti per aver sprecato troppe belle azioni. Al rientro in campo la squadra si muove sulla falsariga della precedente metà partita a parte un momento quando è stato necessario un richiamo un po’ più deciso dalla panchina da dove veniva chiesta maggiore attenzione in difesa dal momento che andare a rimbalzo sembrava fosse diventato un optional. Complimenti comunque a tutti i ragazzi per la bella partita disputata e per i continui progressi che stanno facendo.

NB Sora 2000: Bruni 7, Iafrate, Gabriele De Vito 8, Catallo 8, Palombo, Mosticone, Castellucci 2, Bianco 7,                                            Facchini, Benedetti.        All Bifera

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Soggiorni Estivi