Articoli CULTURA E INTRATTENIMENTO

ALVITO – L’ISTITUTO ONNICOMPRENSIVO RAGGIUNGE UN PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO

L’istituto onnicomprensivo di Alvito è risultato tra i primi complessi scolastici alla 36esima Rassegna Nazionale del Teatro della Scuola.

Nella sede di Serra San Quirico l’istituto della Valle di Comino è risultato tra i primi sei a portare in scena un bel progetto di teatro ed integrazione. L’idea è stata prescelta tra quelle presentati dalle scuole provenienti da tutt’Italia.

35 gli istituti prescelti a partecipare alla prestigiosa sfilata, i ragazzi di Alvito hanno portato in scena “Eneide, un altro canto”, la storia di Enea che da Troia, tra mille peripezie raggiungere Roma per fondare la città. Il nostro eroe è combattuto sul  partire o no perché non vuole abbandonare la sua amata Didone che, alla sua partenza, distrutta dal dolore, si toglie la vita… Da qui le scene prendono una vita nuova e si giunge alla consapevolezza che non si può morire per amore.

Ricca di significati la rappresentazione ha saputo coniugare arte con impegno civico toccando temi come educazione, integrazione, inclusione, accoglienza, prevenzione

Una bella notizia per il nostro territorio, gli alunni di Alvito hanno saputo portare in alto il nome della Ciociaria in un contesto colto e preparato.

 

Commenti

banner_RSA San Camillo Sora GARDEN Center Sora


loading...