POLITICA

Sviluppo urbanistico, Amata e Zaccari da Ciacciarelli

REGIONE LAZIO, INCONTRO TRA L’ASSESSORE CIACCIARELLI
E I CONSIGLIERI PROVINCIALI AMATA E ZACCARI

Al centro della discussione il tema dello sviluppo urbanistico dei territori,
rispettto alle richieste delle amministrazioni e dei cittadini

Proficuo incontro presso la sede della Regione Lazio tra i consiglieri provinciali della Lega Andrea Amata e Luca Zaccari e l’assessore regionale Pasquale Ciacciarelli.

Al centro della discussione le tematiche legate al settore dell’urbanistica di competenza dei Comuni, un comparto molto importante per lo sviluppo dei territori e soprattutto per le necessità dei cittadini.

“Sono tante le richieste che ci arrivano dagli amministratoti e anche dai privati cittadini – hanno detto Amata e Zaccari – in merito agli aspetti legati allo sviluppo urbanistico dei territori. Per questo abbiamo voluto discuterne con l’assessore Pasquale Ciacciarelli”.

“I territori ci chiedono semplificazione normativa, ci chiedono aiuti per l’ammodernamento della struttura urbana, per il recupero e lo sviluppo dei tanti borghi e centri storici dei quali è composta la nostra provincia. Di tutto questo abbiamo parlato con il nostro assessore di riferimento, trovando piena disponibilità da parte della Regione Lazio a mettere in campo una legislazione che favorisca sia l’attività delle amministrazione comunali, sia le aspettative delle comunità”.

“Dal dialogo e dal confronto, che nasce dall’ascolto dei territori – hanno concluso i due esponenti della Lega – sicuramente possono nascere buone idee per una buona politica, quella che si alimenta del contatto continuo con le persone, che rende protagonisti i territori e che cerca di accorciare le distanze tra le istituzioni e i cittadini. Insomma, la politica che garantisce la Lega”.