CRONACA Notizie

COLLETTA ALIMENTARE, LA SODDISFAZIONE DI SCOUT ASSORAIDER E AGESCI

Si è risolta con un buon successo di partecipazione la colletta alimentare andata in scena a Sora lo scorso sabato. Ricordiamo che l’evento, organizzato su base nazionale dalla Caritas, ha visto la partecipazione di numerose associazioni di volontariato, religiose e giovanili, ed è nato per sensibilizzare sul drammatico tema della povertà, ma anche e soprattutto per dare una mano concreta alle tante famiglie che, in questi mesi di dura crisi, non riescono a provvedere anche ai più elementari bisogni. All’uscita di molti supermercati e negozi di Sora, alcuni volontari hanno chiesto ai clienti degli esercizi di lasciare qualche articolo acquistato, da devolvere a chi è in difficoltà. Questi generi alimentari, alla fine della giornata, sono stati trapostati presso l’Emporio Caritas di Sora, diretto da don Francesco Cancelli, che provvederà a distribuire la merce alle famiglie sorane.

Molto soddisfatti gli coordinatori ed i volontari effettivamente scesi sul campo, tra cui i rappresentati di Scout Assoraider e dell’Agesci, che hanno voluto sottolineare come la Città abbia voluto mobilitarsi per questa nobile causa: “Siamo contenti della risposta che Sora ha dato all’iniziativa – ci dicono i rappresentati delle due organizzazioni – soprattutto perché, grazie alla generosità di molti, stiamo contribuendo a rendere meno amara la vita di tante famiglie che oggi non sanno come arrivare a fine mese. Continueremo ad impegnarci con spirito di squadra anche in tante altre iniziative di solidarietà concreta”.

In ragazzi di Scout Assoraider e Agesci, nello specifico, sono stati impiegati nel Supermercato MD in zona San Giuliano e nel Supermercato Sisa in via Costantinopoli: 10 volenterosi ragazzi tra i 15 e i 20 anni si sono gettati a capofitto nell’avventura, sensibilizzando i clienti e raccogliendo ogni genere alimentare di prima necessità da consegnare ai bisognosi. Complimenti a tutti coloro che si sono spesi per questo obiettivo e arrivederci alle prossime iniziative!

Commenti

banner_mastrazze
loading...