Notizie

LA FORESTA RIETI – EXPERT LUCARELLI N.B. SORA 2000 – LA FORESTA RIETI 69-49

La Expert Lucarelli N.B. Sora 2000 batte Rieti e resta ai vertici della classifica. 8.a GIORNATA di RITORNO

 Parziali: 14-13/21-10/17-12/17-14

Arbitri: PICANO Andrea di Gaeta (LT) e FAUSTI Ivan Andrea di Formia (LT).

La Expert Lucarelli continua il suo campionato di vertice nel girone A del campionato di serie C2 regionale. L’NB Sora 2000 si impone 69-49 sulla Foresta Rieti e mantiene  inalterato il primato casalingo e  la vetta della classifica. Gara non piacevole  a tratti addirittura brutta per merito di tutti gli attori in campo, il punteggio bassissimo la dice lunga sul ruolo degli attacchi delle due squadre.

L’inizio di partita vedeva la Expert Lucarelli imprecisa e Rieti poteva staccarsi di qualche punto con i canestri di Ponziani e Petrucci. Margio rimetteva in carreggiata i padroni di casa, realizzando tre canestri consecutivi e  trascinando  i padroni di casa  sul 6-11 al 5’. Il ritmo della  gara è blando e  molti errori si commettono sotto canestro. Una  tripla di Giovannelli regala il +3 ai bianco blu ospiti, la risposta del Sora non si fa attendere e con Mariani i padroni di casa si portano in parità (11-11) a 1’ dalla fine del primo quarto. Ultimo colpo di coda lo da  a pochi  secondi di gioco i padroni di casa con una tripla  di Mariani. Sull’ultima rimessa e Fiorini che commette fallo in difesa su Colantoni in  penetrazione, per lui due tiri liberi  che  finiscono nella retina e chiude la prima frazione  di gioco sul punteggio di 14 a 13.

Alla ripresa del secondo quarto, è Lilli a riprendere il filo per Rieti, ma subito il bravo Fiorini con una  bomba da tre suona la carica  per i padroni di casa che  sciolinano un quarto da  leoni con  i giocatori più ispirati della serata (Fiorini, Mariani, Margio e Iannarilli). Partita chiusa nel secondo quarto con un parziale di 21 a 10 con Sora che gestisce  il risultato  andando al riposo di metà gara avanti di 12 lunghezze.

Terzo quarto Rieti si accende all’improvviso con il canestro di Papadakis e la bomba da tre di  Lilli  (37-26) La gara  procede con un botta e risposta  tra le  due formazioni. Da  registrare in questo periodo le due triple di Papadakis  e gli otto punti di Ponziani. Sora   riesce  a mantenere il vantaggio accumulato e  chiude il periodo sul 52 a 35.

Nell’ultimo quarto il Rieti fatica ad entrare in partita e al 5’ il distacco aumenta fino ai 21 punti grazie  al canestro di Mariani. Poi il match fila via senza particolari sussulti con i padroni di casa che controllano il punteggio sino alla fine, per gli ospiti ancora una serata da dimenticare e un cammino verso i play out che si fa sempre più in salita. Risultato finale 69-49.

Coach Polidori a fine gara “Non abbiamo giocato una grande partita ma per noi erano importanti i due punti  e sono arrivati. Ora ci attende una lunga volata finale, siamo in testa e devono essere gli altri a guardarci ancora da dietro. Aumenterò l’attenzione ed certo che pretenderò lo stesso dai miei giocatori il tanto lavoro svolto durante l’anno ci deve premiare, non vogliamo partecipare ma vincere. Alzeremo i colpi di voga in queste ultime settimane non vogliamo fermare la barca ora che si intravede il porto di arrivo. So che posso contare su ragazzi che sono sempre stati disponibili e propensi alla fatica durante la settimana chiederò un ultimo decisivo sforzo,  sono certo che risponderanno come si conviene ad un gruppo costruito per vincere e portare a Sora un altro risultato importante. Io ci credo” .

Il prossimo turno è previsto il 15 marzo alle 19.30 a Terracina, dove la Expert Lucarelli N.B. Sora 2000 affronterà i padroni di casa sesti in classifica.

Expert Lucarelli N.B. Sora 2000: Aralossi 0, Baro 4, Fiorini 13, Alonzi n.e, Mariani 17, Dragojevic 7, Polsinelli                                                    n.e., Papadakis 13, Margio 12, Iannarilli 3; Coach: Polidori M. Ass Bifera S.

La Foresta: Annibaldi 2, Butillo, Petrucci 5, Ponziani 24, De Angelis, Lilli 9, Auletta 4, Colantoni 2, Ianni,                         Giovannelli 3; Coach. De Ambrosi G.

Uff. Stampa Expert Lucarelli N.B. Sora 2000
Foto SoraWeb

Commenti

banner_mastrazze
loading...