Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

SORA – IL CENTRO DANZA DI MONICA LUPI METTE IN SCENA ‘RUGANTINO’ – E SALE L’ATTESA!

Riceviamo e pubblichiamo:

Domenica 11 giugno 2017 presso il Cinema teatro ad Isola del Liri esibizione degli allievi dell’ ASD Centrodanza diretta da Monica Lupi che presenteranno il saggio spettacolo di fine anno.

Il sipario si aprirà alle ore 16.00 con la conduzione dell’immancabile Tonino Bernardelli che sarà la voce guida per l’intera serata.

Si inizierà con Il Maestro Enzo Celli ed il Maestro Elisabetta Minutoli che presentano una serie di coreografie portate in scena dai ragazzi dei corsi di Contemporaneo e Neoclassico del ASD CentroDanza, e dal PBS Piccolo Balletto Sorano, compagnia di giovani ballerini già pluripremiata in concorsi e rassegne nazionali quali il “Concorso Roma” e “Divertiamoci con l’arte”. Novità corso “Contemporaneo Baby” guidato dall’insegante Sara Di Vito che con le sue coreografie presenterà questo nuovo corso

Subito dopo il ritmo diventerà più incalzante con gli allievi dei corsi di Hip Hop diretti e coreografati da Mara Zorfi. A seguire il corso baby modern-jazz con le coreografie di Ketty Carinci che si esibiranno in “Nemiche- Amiche“ con la colonna sonora dei migliori balletti delle famosissime subrette Lorella Cuccarini e Heather Parisi.

Alle ore 18.00 ci sarà l’immancabile e atteso appuntamento con il Musical, dopo Cat’s, Moulin Rouge, Grease, e l’emozionante Romeo e Giulietta dello sorso anno, possiamo ormai dire che la compagnia stabile degli allievi del ASD Centrodanza quest’anno si cimenterà in un classico di repertorio. ,“Rugantino” creato nel 1962 dal geniale duo Garinei e Giovannini e con musiche dell’indimenticabile maestro Travajoli , con coreografie di Monica Lupi.

Alle 20,30 sarà in scena la danza classica con la rappresentazione del balletto  “Coppelia” la ragazza dagli occhi di smalto, storia affascinante e colma di mistero di una bambola meccanica di un mago e di un amore contrastato, con le coreografie di Monica Lupi coadiuvata da Ketty Carinci e Sara Di Vito , tutti gli allievi di danza classica, da quelli principianti a quelli avanzati, ci accompagneranno nel viaggio fantastico e surreale, insieme alle insegnanti che durante tutto l’anno accademico ,li hanno indirizzati, incitati e avvicinati con gioia ad una disciplina fatta di sacrificio e grande impegno.

Il programma, come sempre, vasto e variegato, dove ogni allievo di ogni ordine e grado potrà esibire quanto di meglio appreso durante tutto il corso accademico.

Monica Lupi, direttrice l’ASD CENTRODANZA, che opera a Sora da più di 30 anni, formando giovani nella danza sia a livello professionale che dilettantistico, riuscirà anche quest’anno con la sua passione il suo sorriso e il suo grande amore per la danza e per i suoi allievi …..a regalarci “Emozioni”.

Commenti

banner_mastrazze
loading...