POLITICA

PROVINCIA – DE ANGELIS: ‘BENE CONSORZIO INDUSTRIALE UNICO E GIUNTA REGIONALE CON M5S’

«Molto bene l’ingresso in giunta del Movimento 5 Stelle, perché credo fortemente che si tratti di un accordo e di un’alleanza proiettata verso il futuro, così come sono estremamente soddisfatto di come il Consorzio Unico si confermi un obiettivo di riforma strategico per la Regione Lazio».

Francesco De Angelis, commissario straordinario per la Costituzione del Consorzio Unico Industriale del Lazio, commenta in maniera positiva l’insediamento di Roberta Lombardi e Valentina Corrado nella giunta guidata da Nicola Zingaretti.

«Vorrei innanzitutto rivolgere gli auguri di buon lavoro all’assessora Lombardi, che si occuperà di Transizione ecologica e Innovazione digitale, e all’assessora Corrado, neo delegata al Turismo. Una scelta, quella dell’ingresso de Movimento 5 Stelle, che consente di costruire un nuovo campo del centrosinistra e un’alternativa forte e credibile alla destra. La nostra sarà sempre di più la Regione dello sviluppo e della ricerca – ha aggiunto Francesco De Angelis – ed è importante che in questa nuova alleanza resti fondamentale l’attuazione della riforma che porti alla costituzione del Consorzio Industriale Unico. Non dimentichiamo che attraverso questo i territori e le imprese saranno più forti. Conteranno di più». 

Il Consorzio unico sarà il più grande d’Italia e le riforme messe in campo porteranno nuove ed importanti opportunità di sviluppo per le imprese e per il territorio.