Notizie

ARPINO – UN POSTAMAT AL VALLONE, LA PROPOSTA DI IAFRATE

‘Sarebbe il caso di considerare la possibilità di installare il ‘postamat‘ anche presso l’ufficio postale decentrato di località Vano Scaffa‘.

La proposta arriva dal consigliere comunale Mauro Iafrate. L’esponente della Lega sostiene di aver ricevuto nelle ultime settimane diverse sollecitazioni da parte di cittadini residenti nella zona del Vallone tese proprio a premere su Poste Italiane affinché valuti la richiesta. ‘In questa parte del paese – ricorda Iafrate – il servizio non c’è, nonostante la presenza di alcune aziende importanti e molte attività commerciali. Ad esempio, per prelevare contanti bisogna percorrere diversi chilometri in modo da raggiungere i cash dispenser di Arpino centro, di Isola del Liri e di Fontana Liri. Con disagio per chi deve muoversi’.

Del ‘postamat’ all’ufficio periferico si parla da diversi anni. Magari ultimamente le condizioni generali sono mutate. Ora Iafrate torna a sollevare la necessità di considerare la proposta che arriva dai residenti del circondario. ‘Il servizio – conclude il consigliere comunale di minoranza – avrebbe anche un aspetto sociale oltre che economico e finanziario. Mi auguro un’attenta valutazione e la successiva dislocazione del dispositivo‘. (foto archivio)