CRONACA

3 ETTI DI DROGA NELLE MUTANDE, SCATTANO LE MANETTE

Sono da poco trascorse le due di questa notte quando una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Cassino, nel corso di un servizio di vigilanza stradale, in direzione sud, territorio del comune di Arce, intima l’alt ad una Lancia Ypsilon.

A bordo un quarantaduenne ed un trentottenne di origini campane, rispettivamente del salernitano e del napoletano. I due mostrano segni di nervosismo e forniscono versioni discordanti agli agenti circa la loro provenienza. Il controllo dei nominativi presso la banca dati interforze evidenzia per entrambi precedenti penali in materia di stupefacenti.

I poliziotti decidono di effettuare una perquisizione personale e veicolare. E’ indosso al passeggero di Napoli che gli operatori di polizia trovano nascoste negli slip 6 confezioni di sostanza che i successivi accertamenti della Polizia Scientifica accerteranno essere Ketamina, del peso di 315 grammi.

La droga, conosciuta e diffusa tra i giovani come “polvere d’angelo”, quale potente allucinogeno, di derivazione farmacologica in quanto utilizzata principalmente come anestetico nel mondo veterinario, è stata sequestrata mentre il trentottenne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il conducente dell’auto è stato invece denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti in quanto trovato positivo al test degli oppiacei e dei cannabinoidi.

Foto di repertorio tratta dal web