L'INIZIATIVA

Arce – Si riunisce il gruppo dell’ex sindaco

Tutti intorno ad un tavolo – da cena o da studio – per capire bene quello che sta capitando in Comune. Non solo in maggioranza, ma anche e forse soprattutto in minoranza.

Venerdì sera è in programma una riunione del gruppo Liberamente per Arce, quello che fa capo all’ex sindaco Roberto Simonelli e che in Consiglio comunale vede due rappresentanti: Riccardo Corsetti e Luana Sofia.

Gli argomenti da approfondire non mancano. Sia di carattere prettamente amministrativo – e fra questi il Bilancio di Previsione di prossima discussione – che politico. Nel senso che sotto i riflettori finiranno quasi certamente i rapporti fra i singoli consiglieri di opposizione. Che non sono affatto buoni. C’è quasi un tutti contro tutti. Come le recenti esternazioni della stessa Sofia, ma anche di Bruna Gregori e di Alfonso Rosanova dimostrano ampiamente.

Ci sono poi le divergenze interne alla squadra di governo guidata dal sempre più taciturno sindaco Luigi Germani che deve aver esaurito la vena della loquacità trincerandosi nel silenzio nonostante in via del Milite Ignoto stia succedendo di tutto, compresa la questione del tecnico comunale.

Insomma, per il gruppo di Simonelli, tanta carne al fuoco. Molte questioni di cui discutere. Magari anche una interna.

lunic