COMUNE Comunicati Stampa CRONACA Notizie

ACQUA A TOFARO: DIETRO-FRONT, E’ POTABILE!

Appena due giorni di divieto e l'acqua, a Tofaro, torna ad essere dichiarata potabile. Qualche ora fa, una ordinanza del Sindaco ne aveva stabilito la non potabilità, a seguito di alcuni accertamenti che avevano registrato la presenza di 'sostanze inquinanti'. Ora, dopo ulteriori campionamenti, dal Comune di Sora si comunica quanto segue:

Torna potabile l’acqua della rete di distribuzione nella zona di Tofaro. L’ordinanza sindacale n. 10305/2014 che vietava l’uso dell’acqua per scopi alimentari è revocata in seguito alla comunicazione dell’Acea Ato 5 che rassicura sulla regolarità dei valori riscontrati.

L’ente gestore rende noto che, dopo la comunicazione della Asl del 29 luglio 2014 circa il presunto inquinamento delle acque distribuite in via Tofaro, congiuntamente alla sezione di Frosinone di Arpa Lazio, ha eseguito campionamenti specifici lungo la rete idrica fino al punto di consegna delle acque agli utenti interessati dalla problematica. I risultati ottenuti, sviluppati mercoledì 30 luglio da LaboratoRI S.p.A., hanno evidenziato, per i parametri analizzati, la conformità delle acque ai valori previsti dalla normativa vigente.

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso