AMMINISTRAZIONE

Arce – Ufficio tecnico scoperto, Rosanova all’attacco

Ennesima dimostrazione di incapacità organizzativa da parte dell’Amministrazione del sindaco Luigi Germani, in particolare degli assessori Sisto Colantonio (personale) e Sara Petrucci (lavori pubblici).
Lo sostiene in un post social il consigliere comunale Alfonso Rosanova secondo il quale sindaco e assessori non si “sono accorti” che tra circa 10 giorni l’Ufficio Tecnico Comunale sarà vacante di una figura cardine per naturale collocamento in pensione del Geom. Maurizio Lucchetti che fino ad oggi ha portato avanti con diligenza e professionalità il settore Urbanistica ed Edilizia Privata.
Per l’esponente della minoranza tale assenza avrà ovvie e gravi ripercussioni sull’attività amministrativa rallentandola in quanto non sono previste altre assunzioni né sembrerebbe sia stato formato a ricoprire tale ruolo personale interno. Ci troveremo di fronte ad una situazione verificatasi già precedentemente quando il pensionamento ha riguardato altri dipendenti comunali: il Responsabile dell’Ufficio Anagrafe Elena Colonnello, il Comandante della Polizia Urbana Giampiero Marzilli e il Vicecomandante Tonino Simonelli che ha comportato uno stallo dei servizi pubblici con riduzione dei giorni e orari di apertura degli uffici ai cittadini ed in alcuni periodi addirittura al Comune non era presente nemmeno un Agente di Polizia Municipale.
Quindi il capogruppo di Buongiorno Arce rimarca: Oggi è la volta del Tecnico Comunale Maurizio Lucchetti che con il suo collocamento in pensione paralizzerà l’Ufficio Tecnico con gravissime ripercussioni in particolare sull’edilizia privata. Ci auguriamo che il Resp. Uff. Tecnico, Ing. Simone Paris abbia provveduto ad attuare tutte le procedure indispensabili ad un eventuale passaggio di consegne al fine di ovviare ai certi disagi e ritardi nel disbrigo di pratiche.