AMBIENTE MANUTENZIONI TURISMO

ARPINO – ATTIVATO IL SENTIERO DEI SOTTERRANEI

Ad Arpino è stato attivato, quindi pulito e segnato, il Sentiero dei Sotterranei, anello di chilometri 17,600 (solo 4 in salita e non consecutivi) con dislivello di 350 metri. Si può affrontare tranquillamente in autonomia o accompagnati. Il nome deriva dal suo passare davanti a sei grotte. Suggestivo nei paesaggi e nei panorami parte dal centro della cittadina dove sono stati dislocati come segnavia degli “ometti bizzarri” in ferro riciclato e colorato. All’escursione si può abbinare enogastronomia locale (cestino pranzo tradizionale o merenda/cena tipica al rientro).
Per traccia GPS, cartina, descrizione e info varie: carloscappaticci@libero.it  oppure Messenger (Immagini  e news su Facebook Arpino Vacanze).
Molto di tutto questo si deve al professore e chef Carlo Scappaticci, vero e proprio Indiana Jones della città di Cicerone che da anni e anni si dedica con successo alla scoperta del territorio e di conseguenza nella lodevole opera di riportare alla luce scorci, paesaggi, sentieri ed altro ancora, anche a fini culturali e turistici.

Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso