AMBIENTE

ARPINO – FOSSO SAN BERNARDO, AGGIUDICATI I LAVORI

Aggiudicata in Provincia la messa in sicurezza del fosso San Bernardo. Se ne occuperà l’impresa Costruzioni Alfredo La Posta srl di Sora per un importo dei lavori pari a poco meno di 400mila euro sulla scorta di un contributo ministeriale assegnato circa un anno e mezzo fa di 610mila euro.

La società aggiudicataria ha presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa (per la progettazione esecutiva e la realizzazione degli stessi lavori sulla base del progetto definitivo redatto da uno studio tecnico del frusinate), mentre ad un professionista di Casalattico è stato affidato il compito delle relazioni geotecniche, idrauliche ed altro.

I verbali della gara sono stati approvati recentemente ed ora si attendono i lavori. Curiosamente in questo caso la procedura è stata rapida. Dall’incarico per la progettazione all’appalto concluso è trascorso infatti solo un anno. Per altri interventi, invece, i tempi stanno diventando biblici.

Tuttavia, se non dovessero intervenire problemi, la zona interessata da dissesto idrogeologico dovrebbe essere messa in sicurezza nei prossimi mesi. Sulle carte non c’è scritto, ma dovrebbe trattarsi di un’area a ridosso di via Santo Ianni, a valle della provinciale per Santopadre. In pratica tra il campo sportivo comunale e l’insediamento abitativo di Vignepiane. (foto)


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso