CURIOSITA'

ARPINO – IL COMUNE LIQUIDA LA PRODUTTIVITA’ AI DIPENDENTI

Con una recente determinazione il responsabile del settore Economico – Finanziario del Comune di Arpino ha liquidato il premio di produttività relativo alla valutazione della performance collettiva ed individuale ai dipendenti per l’anno 2019.

Nella premessa si legge di contrattazione decentrata, di preintesa annuale per la ripartizione del Fondo risorse decentrate 2019.

Vengono quindi stabiliti gli importi, oltre lo stipendio, suddivisi per punteggio, per categoria e per orario di lavoro. Sull’atto il totale non c’è, il dirigente non lo riporta. Farlo non sarebbe stata un’impresa.

E così l’addizione l’abbiamo fatta noi, si tratta di quasi 4.000 euro di produttività. Per l’esattezza 3.912,39 euro che si divideranno coloro che hanno ottenuto un ‘voto’ compreso tra 70 e 79 nel primo caso, 80 e 90 nel secondo e 90 e 100 nel terzo. Circa l’80% dei quattrini, casualmente, è concentrato nella fascia di punteggio più alta. Cioè ai dipendenti che hanno preso almeno 9 in pagella. Evidentemente sono molto produttivi.

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso