MANUTENZIONI

ARPINO – ROVI E STERPAGLIE OVUNQUE, LE SEGNALAZIONI

Procede stancamente il servizio di sfalcio e bonifica della vegetazione spontanea in paese. Le segnalazioni dei cittadini si susseguono una dietro l’altra. Oggi ne arrivano un paio: dalla strada che conduce al parcheggio (e pure al finto mercato sano e genuino) e dal Belvedere.

Il muretto di via delle Volte è quasi del tutto avvolto da rovi e sterpaglie che provengono dalla ‘foresta’ a valle. Qui mancano le rose, sono tutte spine (foto). Siamo nel centro storico, a pochi metri dal palazzo comunale e sarebbe il caso di disporre (oppure ordinare) interventi di manutenzione. Qualcosa del genere capita anche dall’altra parte del paese, cioè sul piazzale del Belvedere e lungo il marciapiede che conduce alle palazzine sulla Tulliana. Anche qui prolifera la vegetazione, così come sul muraglione al di sotto di via Tirone, mentre alla fine del viale piante ornamentali sporgenti ostruiscono il transito dei pedoni.

Insomma, niente di clamoroso, solo banali bonifiche e pulizie che non dovrebbero nemmeno essere sollecitate. Qualcuna è stata fatta, altre attendono.

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso